Gold Cup – I pronostici di Costa Rica-Cuba e di Belize-Stati Uniti saranno protagonisti della nostra schedina del 10 luglio 2013. All’alba (italiana) di questo mercoledì, infatti, scenderanno in campo le ultime 4 squadre che partecipano alla 22° edizione del Campionato per Nazionali del Centro e Nord America (CONCACAF), tutte raggruppate nel girone C della Gold Cup 2013, negli Stati Uniti. Entrambe le gare sono in programma in piena notte, allo stadio Jeld-Wen Field di Portland (in Oregon). Gli Stati Uniti e la Costa Rica partono ovviamente favoriti: Cuba e Belize, d’altronde, sono rispettivamente 91° e 129° nel Ranking FIFA e partono ovviamente spacciate secondo i nostri pronostici antepost.
Costa Rica – Cuba (ore 02:30): La Costa Rica non ha mai perso contro il Cuba (5 vittorie in 8 precedenti) e nelle sue ultime 5 gare disputate non ha nemmeno mai incassato reti dai suoi avversari. La piccola Cuba, campione della Coppa Caraibica, è invece in pieno letargo e nel 2013 non è ancora mai scesa in campo! La Costa Rica, adottata da NN per questa competizione, ha inoltre vinto tutti i precedenti di Gold Cup contro la compagine cubana (4 su 4) e la sua vittoria è talmente probabile che potrebbe arrivare con un netto 3-0, a quota 7.00.
Belize – Stati Uniti d’America (ore 05:00): Scontro inedito a Portland, con il modestissimo Belize che sarà ospite, per la prima volta nella sua storia, in casa degli USA. I padroni di casa, reduci da 5 vittorie consecutive, sono diventati i logici favoriti dei bookmkaers per la vittoria nella finale di Chicago (il 28 luglio), dopo aver constatato la pochezza della compagine messicana (priva di tutti i suoi talenti). Il Belize, soltanto 3° nella Coppa Centroamericana, è quindi spacciato, tanto che il risultato esatto più probabile…è “ALTRO” (a quota 3.25).
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questa prima partita del girone C della CONCACAF Gold Cup 2013. Con 20€ si possono vincere 450€: Costa Rica-Cuba 3-0, Belize-Stati Uniti ALTRO.