I pronostici di Streymur-Lusitanos, Tre Penne-Shirak, MIKA-Rudar, TPS Turku-Jeunesse Esch e Differdange-KF Laci saranno protagonista della schedina del 9 luglio 2013, per i preliminari di Champions ed Europa League. Il primo turno dei preliminari della Champions League si completerà infatti martedì sera, con il Lusitanos in trasferta sulle isole Far Oer e lo Shirak a San Marino. Le 3 partite di Europa League, invece, faranno da antipasto alle altre 35 gare della prima fase dei preliminari della vecchia Coppa Uefa, che si disputeranno tra mercoledì e giovedì prossimo: MIKA, TPS Turku e Differdange ospiteranno, rispettivamente, il Rudar in Armenia, il Jeunesse Esch in Finlandia ed il KF Laci in Lussembrugo.
MIKA – Rudar (ore 15:30, Europa League): All’andata, in Montenegro, i padroni di casa del Rudar hanno sconfitto 1-0 la compagine armena, che pure ha combattuto per l’intero match, meritando un pareggio mai raggiunto. Secondo nella Premier League dell’Armenia, il MIKA è inoltre reduce da 3 vittorie casalinghe consecutive, mentre il Rudar (soltanto 5° nella scorsa Prva Crnogorska Liga montenegrina) ha conquistato 2 soli punti nelle sue ultime 4 trasferte. La remuntada del MIKA è quindi probabile, con il segno “1” a quota 1.95.
TPS Turku – Jeunesse Esch (ore 18:00, Europa League): All’andata, in Lussemburgo, il Jeunesse ha vinto 2-0 in casa. Il TPS Turku ha già ricominciato la Veikkausliga finlandese, nella quale vanta il 4° posto in classifica ed un buon rendimento casalingo (5 vittorie in 8 partite). Rimontare la sonora sconfitta dell’andata, così inaspettata da essere quotata a 35.00, non sarà tuttavia facile, contro un Jeunesse che ha vinto ben 11 delle sue ultime 12 trasferte. L’ipotesi di assistere ad almeno un goal nel 1° tempo, invece, sembra molto più facile (a quota 1.20).
Differdange – KF Laci (ore 19:30): All’andata, in Albania, il Differdange ha vinto 0-1 in trasferta, segnando il goal partita a 5 minuti dal 90°. Il 17 maggio il Differdange ha perso la finale di coppa lussemburghese contro il Jeunesse Esch, mentre, proprio in contemporanea, il KF Laci vinceva la finale di coppa albanese, ed il pass verso i preliminari di Europa League (visto il 7° posto nella Super League albanese). Il KF Laci, tuttavia, ha vinto solo 3 delle sue 13 trasferte di campionato e potrebbe perdere ancora, con la vittoria del Differdange a quota 1.70.
Streymur – Lusitanos (ore 20:00, Champions League): All’andata, in Andorra, i padroni di casa vincevano 2-0 già dopo mezz’ora di gioco, ma, dopo aver fallito un rigore nella ripresa, si sono fatti prendere letteralmente dall’ansia: nonostante l’espulsione di Hansen (tra gli ospiti), il Lusitanos ha infatti subito un rocambolesco pareggio in rimonta, con Hanssen ed un altro Hansen che hanno segnato 2 goal in 2 minuti…trasformando in reti gli unici 2 tiri in porta dello Strymur (2-2)!!! Puzza davvero tanto quella gara, oggi riproviamo con una partita schizofrenica, con l’ipotesi di vedere almeno 4 reti a quota 1.90.
Tre Penne – Shirak (ore 21:00, Champions League): Durerà poco l’avventura della squadra di San Marino: all’andata, infatti, ha perso 3-0 in Armenia. Fofana ha segnato 1 tripletta e lo Shirak ha persino fallito un calcio di rigore, forse per pietà! I padroni di casa del Tre Penne sono evidentemente di una categoria inferiore alla compagine armena, ma, tra le mura amiche, dovrebbero difendersi meglio di quanto visto 7 giorni fa. L’ipotesi di assistere a meno di 4 reti, tuttavia, è incredibilmente quotata a 1.70!
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra ambiziosa schedina per questo martedì sera: 9 luglio 2013. Con 20€ si possono vincere 250€:
MIKA-Rudar 1, TPS Turku-Jeunesse over 0,5 al 1° tempo, Differdange-KF Laci 1, Streymur-Lusitanos over 3,5, Tre Penne-Shirak under 3,5.