Johnny Depp a ‘Note di Cinema’: “Mi identificavo sempre nell’indiano”.

Dopo Brad Pitt, è Johnny Depp il nuovo ospite di ‘Note di Cinema’, settimanale a cura dell’inviata del Tg5 Anna Praderio, in onda su Iris questo pomeriggio.

L’attore statunitense ha parlato con la giornalista del Tg5 del suo ultimo film (attualmente al cinema), ‘The Lone Ranger’; il film, ispirato ad una serie americana iniziata in radio negli anni ’30 e successivamente approdata sul piccolo schermo “è un western dedicato ai nativi americani: per le riprese abbiamo avuto consulenti comanche e quando abbiamo mostrato il film ad alcune comunità di nativi è stato davvero emozionante. Ho imparato molto dalla loro cultura: da bambino guardavo il telefilm e mi identificavo sempre nell’indiano”.

Tale è l’identificazione del bell’attore che in questa occasione ha effettuato una donazione di 250mila dollari agli indiani per le loro scuole. Una donazione strettamente legata all’incontro con la cultura nativa americana, avvenuta in occasione di questo film: “Incontrare la comunità comanche è stata un’esperienza incredibile. Qui ho trovato una ‘madre adottiva’ ideale: Ladonna Harris, attivista dei diritti dei nativi americani e persona meravigliosa. Grazie a “The Lone Ranger” ho conosciuto un popolo straordinario, con uno spirito libero e una grande dignità e forza interiore: per me è stato un onore e una fortuna”.