Calciomercato Fiorentina: bloccato Ilicic, il sogno è Verratti

IlicicCalciomercato Fiorentina – Mentre Jovetic, Ljajic e Pizarro sono in uscita, lo sloveno Josip Ilicic (l’anno scorso al Palermo) ha raggiunto l’accordo con Pradè e diventerà Viola per 9 milioni di euro. Il suo trasferimento, tuttavia, è stato bloccato in attesa delle decisioni di Ljajic. L’incontro con il procuratore dell’attaccante, in scadenza di contratto, dovrebbe avvenire nella prossima settimana e potrebbe anche far sfumare l’accordo con lo sloveno in caso di (un improbabile) rinnovo. Jovetic, per cui è pronta un’asta nel derby di Manchester, è invece ancora assente: domenica sera dovrebbe tornare in Italia, con Ramadani (agente del montenegrino) che potrebbe portare la giusta offerta a Della Valle già lunedì sera.

Mario GomezAcquisti da scudetto – Mentre nessuno si ricorda più di Giuseppe Rossi (acquistato dal Villareal a gennaio, per 10 milioni) e di Cuadrado (appena riscattato dall’Udinese per 5 milioni), l’arrivo di Mario Gomez alla Fiorentina (sarà presentato lunedì) ha dato il via libera a sogni proibiti. Qualcosa andrà rivista in difesa (e soprattutto tra i pali), ma l’esperienza del mediano Ambrosini (svincolato dal Milan) e dell’ala Joaquin (comprato dal Malaga a prezzi di saldo) fanno sicuramente compiere un grosso passo avanti alla formazione di Montella, almeno sulla carta. Mario Gomez, per 20 milioni, arriva dal Bayern Monaco come l’ex Luca Toni (ora al Verona) e sembra aver già fato innamorare il Franchi.

VerrattiSognare costa poco e…paga a 15 – Cosa potrebbe succedere, allora, se davvero la Fiorentina decidesse di coronare l’ultimo sogno di quest’estate…versando altri 20 milioni di euro per Marco Verratti? Il fenomeno, da tutti eletto come logico erede di un certo Pirlo, sta infatti prendendo tempo con la dirigenza parigina e sembra infastidito dall’imminente addio di Leonardo. Non avendo ancora rinnovato il suo contratto, la società fiorentina avrebbe già incominciato ad imbastire l’operazione, visto anche il probabile ritorno di Pizarro al Manchester City. I bookmakers hanno fatto il primo passo: il 3°scudetto Viola (dopo 44 anni di astinenza), inizialmente quotato a 22.00, è sceso fino all’attuale 15.00 in lavagna…

photo credit: foto_palermo_calcio via photopin cc ; ibrahimferhadli via photopin cc ; jeanfrancois beausejour via photopin cc