Tra i pronostici del 14 luglio 2013 abbiamo scelto il derby di Rio de Janeiro (Vasco da Gama-Flamengo) e le 3 partite inaugurali della Prem’er Liga russa (Anzhi-Lokomotiv Mosca, Kuban-Kazan e Dinamo Mosca-Novgorod) per provare a vincere una schedina in questa prima domenica di vero Calcio. La nostra bolletta internazionale inizierà nella mattina di Mosca, dove Dinamo Mosca-Volga Novgorod inaugurerà, come da calendario, la 22° Prem’er Liga russa; a pomeriggio, invece, i Ferrovieri della Lokomotiv dovranno viaggiare parecchio per raggiungere Machackala, mentre il Rubin Kazan sarà ospite della sorpresa Kuban a Krasnodar. A notte fonda, infine, il Clàssico dos Milhoes: Vasco da Gama-Flamengo, la stracittadina di Rio de Janeiro della 6° giornata della Serie A brasiliana…a Brasilia!
Dinamo Mosca – Volga Novgorod (ore 11:30): La compagine di Niznij Novgorod non ha mai vinto nelle sue ultime 4 visite allo Stadio Dinamo e l’anno scorso si è salvato quasi per miracolo (12° su 16). Anche la Dinamo Mosca, tuttavia, non sta vivendo un buon momento e nella passata stagione non riuscì a segnare nemmeno un goal al Volga tra andata (0-0) e ritorno (sconfitta 1-0). La ruggine dell’estate potrebbe quindi decidere questo match inaugurale, con l’under a quota 1.75.
Anzhi – Lokomotiv Mosca (ore 16:00): La Lokomotiv Mosca non ha mai battuto l’Anzhi negli ultimi 3 precedenti, perdendo entrambe le sue ultime 2 trasferte nell’impronunciabile Machackala. La squadra di Eto’o, unica in grado di non perdere nessuna partita casalinga nello scorso campionato russo, è inoltre la favorita dei nostri pronostici antepost per la vincente della Prem’er Liga 2013-2014. La vittoria dei padroni di casa del Dagestan è quindi probabile, a quota 1.55.
Kuban – Rubin Kazan (ore 19:00): Mentre il sorprendente Kuban ha pienamente meritato il 5° posto nella scorsa Premier League, il Rubin Kazan ha superato la Dinamo (al 6° posto in classifica) soltanto nell’ultima giornata di campionato. Già giovedì prossimo, quindi, sarà impegnato a Jagodina (in Serbia), nei preliminari di Europa League. I giallo-verdi di Krasnodar, inoltre, hanno acquistato Djibril Cissè dal QPR e domenica giocheranno anche in casa, allo Stadio Kuban’. La vittoria dei padroni di casa non è quindi da escludere, specie se quotata a 2.20.
Vasco da Gama – Flamengo (ore 23:30): Come il Clàssico Vovò della scorsa settimana (Botafogo-Fluminense), anche questo derby carioca…non si disputerà a Rio de Janeiro (dove sono ancora inagibili Maracanà e Sao Januario). Il Clàssico dos Milhoes (quello con più torcedoros di tutti) si disputerà quindi nel gigante Estadio Manè Garrincha…di Brasilia! Il Vasco ha vinto solo 3 delle ultime 21 stracittadine contro i “Rubro-negro” (mai nelle ultime 3), perdendo 2-4 in casa soltanto lo scorso 31 gennaio (nel Campionato Carioca). I Bacalhau dalla Camisas Negras, inoltre, hanno cambiato allenatore soltanto 3 giorni fa, dopo aver perso 5-3 a Porto Alegre. Il Flamengo ha invece conquistato 10 punti nelle sue ultime 4 partite ufficiali e potrebbe quindi vincere anche questo “Classico in trasferta” (ipotesi a quota 2.20).
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina domenicale. Con 15€ si possono vincere quasi 200€: Din.Mosca-V.Novgorod under 2,5, Anzhi-Lok.Mosca 1, Kuban-Rubin Kazan 1, Vasco da Gama-Flamengo 2.