Under the Dome, da questa sera la serie tv tratta dal romanzo di S.King

underthedomeUnder the Dome, serie tv. Una gigantesca quanto misteriosa cupola di energia ricoprirà Chester Mill’s, una tranquilla cittadina americana che diventerà una prigione per i suoi abitanti. Da questa sera, 14 luglio 2013, inizia la serie tv più avvincente dell’estate, Under the Dome, su Rai Due alle 21.45, tratta dal romanzo di Stephen King “The Dome” pubblicato nel 2009.

Under the Dome ha esordito negli Stati Uniti  il 24 giugno sul canale CBS e dopo soli tre episodi dei tredici della prima serie è già considerata una serie-evento con ascolti da record.

Per prepararci alla prima puntata di Under the Dome, vediamo insieme alcuni dei tanti protagonisti che conosceremo. Big Jim, Rennie, interpretato da Dean Norris è uno dei consiglieri della città mentre Barbie, Dale Barbara, interpretato da Mike Vogel, è  un ex militare che si trova a Chester’s Mill di passaggio; Joe (Colin Ford) è invece solo un ragazzino ma sveglio e perspicace. Tra le protagoniste più importanti ci sarà un’infermiera, Angie, perseguitata dal suo ex fidanzato psicopatico, interpretata da Britt Robertson;  una reporter, Julia, interpretata da Rachelle Lefebvre e la vice comandante della polizia, Linda, (Natalie Martinez).

Tra i produttori esecutivi di Under the Dome spicca il nome di Steven Spielberg ma chi ha letto il romanzo di Stephen King non si aspetti la stessa soluzione finale… Under the Dome si ispira al romanzo ma segue un itinerario diverso che sorprenderà e ammalierà anche il pubblico italiano.