Gold Cup – I pronostici di El Salvador-Haiti e di Honduras-Trinidad e Tobago saranno protagonisti della nostra schedina…all’alba di questo martedì (16 luglio 2013). Oggi, a notte fonda, si giocheranno infatti le ultime 2 gare del girone B della Gold Cup 2013, negli Stati Uniti d’America. Se l’Haiti, 2° in classifica, potrebbe anche accontentarsi di un pareggio contro El Salvador (fermo ad 1 punto), anche il Trinidad e Tobago sembra quasi spacciato e sarà costretto a vincere contro l’Honduras, unica squadra a punteggio pieno del girone e quindi già matematicamente qualificato ai quarti di finale della Gold Cup. Entrambe le gare si disputeranno al BBVA Compass Stadium di Houston (in Texas).
El Salvador – Haiti (ore 01:00): Fortuna: chi troppa, chi poca. I due gollonzi con cui l’Haiti ha liquidato il Trinidad e Tobago (2-0) nello scorso venerdì notte sfiorano quasi il comico, mentre El Salvador ha perso contro l’Honduras subendo il goal-partita in pieno recupero (0-1): una vera e propria tragedia calcistica. Lo sfortunato Salvador, infatti, ha colpito l’ennesimo legno, dopo il palo della gara d’esordio (pareggiata 2-2 contro il Trinidad e Tobago). La ruota gira e la fortuna prima o poi dovrà passare anche dalla sua parte: l’Haiti, in fondo, non batte El Salvador dal 2007 e negli ultimi 5 precedenti non ha neppure mai segnato! La vittoria della squadra più sfigata di questa Gold Cup sarebbe quindi giusta, a quota 2.55.
Honduras – Trinidad e Tobago (ore 03:30): L’Honduras è l’unica squadra ancora “vergine” in questa competizione, ma non ha mai convinto più di tanto, nonostante i 6 punti in classifica. Il Trinidad e Tobago, invece, è ancora in cerca della sua 1° vittoria in questo 2013, ma non ha mai perso contro l’Honduras negli unici 2 precedenti di Gold Cup (vincendo nel 1998 e pareggiando nel 2005). Se davvero El Salvador riuscisse a sconfiggere l’Haiti (superandolo così al 2° posto in classifica), il Trinidad e Tobago sarebbe costretto alla goleada, mentre per l’Honduras (già certo del 1° posto) sarebbe poco più che un amichevole. La prima vittoria annuale dei rasta del Trinidad è quindi possibile, a quota 3.40.
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo lunedì notte/martedì mattina. Con 15€ si possono vincere 130€: El Salvador-Haiti 1, Honduras-Trinidad e Tobago 2.