Io Canto torna a settembre – E’ uno dei programmi più gettonati del palinsesto Mediaset (anche a giudicare dal numero di persone che richiedono info al riguardo): si tratta di ‘Io Canto’, programma condotto da Gerry Scotti.
Quando inizia ‘Io canto’? Beh, secondo quanto anticipato da diversi blog di settore, la quarta edizione del talent dovrebbe iniziare a settembre (andrà in onda ogni giovedì sera), con una sostanziale novità: da quest’anno il programma (nonostante il titolo) sarà aperto anche al ballo.
I provini sono già in corso di svolgimento, ma per ulteriori novità circa il programma, ci riferiamo alle parole del regista del programma Roberto Cenci (già regista di ‘Amici’ e del ‘Summer Music Festival’), rilasciate qualche settimana fa a ‘Tgcom24′: “Ho chiesto a Mara Maionchi non di far parte della giuria ma di essere un caposquadra. La novità di quest’anno è che metteremo assieme delle squadre di cantanti e di ballerini capeggiati da un vip. In questo ricreeremo una atmosfera di gioco. Un modo anche per evitare qualche piccola polemica legata in passato a Ti lascio una canzone ma anche perché è giusto che questi ragazzi si divertano”.
“Per le prime tre puntate saranno valutati circa 55 bambini in modo poi da formare le squadre. Ho avuto l’esigenza di rinnovare un po’ il format. Ci saranno dei ballerini perché in vista della finalissima sto pensando ad un grande musical”.
Insomma, tante novità in vista per i fan del programma.