Gold Cup: i pronostici di Cuba-Belize e Stati Uniti-Costa Rica

pronostici-NNGold Cup – I pronostici di Cuba-Belize e Stati Uniti-Costa Rica saranno protagonisti della nostra schedina di oggi (16 luglio 2013). Questa notte, infatti, si concluderà la fase a gironi della 22° edizione della Gold Cup: “Stati Uniti 2013“. Mentre Cuba e Belize, entrambe ancora a secco di punti, cercheranno di vincere per poi sperare nel ripescaggio, Stati Uniti e Costa Rica, ormai certe dei quarti di finali, si giocheranno il primo posto del girone C. Se Cuba e Belize sono rispettivamente 91° e 129° nel Ranking FIFA, gli Stati Uniti vantano il miglior attacco di questa competizione (con ben 10 goal fatti), la Costa Rica la miglior difesa (ancora senza reti al passivo).

Cuba – Belize (ore 23:30): Entrambe umiliate da Costa Rica e Stati Uniti, Cuba e Belize condividono a tutti gli effetti l’ultimo posto del girone C: non solo i punti (0), ma anche i goal fatti (1) ed i goal subiti (7) sono identici, così come la differenza reti (-6), ovviamente. In questo scontro inedito entrambe cercheranno la loro prima vittoria in questa Gold Cup, ma potrebbero annullarsi a vicenda, con il pareggio (oggi a quota 3.30) che le condannerebbe insieme ad un’eliminazione già scritta.

Stati Uniti – Costa Rica (ore 02:00): All’alba del 17 luglio, la Costa Rica sarà ospite dei padroni di casa statunitensi al Rentschler Field di East Hartford (nel Connecticut). La Costa Rica ha vinto ben 3 degli ultimi 5 precedenti contro gli USA, ma mai nei 6 scontri di Gold Cup, inclusa la finale persa nel 2002 a Pasadena. Entrambe sono a punteggio pieno in questa edizione, ma la Costa Rica ha una differenza reti peggiore (+4) rispetto agli USA (+8) e sarà quindi obbligata a vincere per superare l’attuale capolista del girone C. I due c.t. mescoleranno le carte in quella che potrebbe essere una sorta di finale anticipata e le due compagini potrebbero decidere di non farsi del male, con il secondo pareggio di serata a quota 3.50.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di Gold Cup. Con 15€ si possono vincere 170€: Cuba-Belize X, USA-Costa Rica X.