Gold Cup, i pronostici dei quarti: Panama-Cuba e Messico-Trinidad e Tobago

pronostici-NNGold Cup – I pronostici di Panama-Cuba e di Messico-Trinidad e Tobago saranno protagonisti della nostra schedina di questo sabato sera. Oggi, infatti, prenderanno il via i quarti di finale della Gold Cup, “Stati Uniti d’America 2013″. Il Panama, capolista del girone A, affronterà il Cuba (ripescato come 3° dal girone C) già alle 21:30, mentre Messico e Trinidad e Tobago (entrambe 2°, nei gironi A e B) si affronteranno a mezzanotte e mezzo allo stadio Georgia Dome di Atlanta (in Georgia). Domenica notte, invece, Stati Uniti-El Salvador ed Honduras-Costa Rica completeranno il quadro dei quarti di finale di questa “Copa Oro“.

Panama – Cuba (ore 21:30): Il Cuba ha sconfitto soltanto 2 volte il Panama, ma ha pareggiato sia l’unico precedente di Gold Cup (2-2 nel 2007) che l’ultimo scontro diretto (1-1 nel 2012). Mentre il Panama ha incassato 1 solo goal, tuttavia, la compagine cubana ne ha subiti ben 8, raggiungendo i quarti di finale soltanto grazie al ripescaggio. Per avere una miglior differenza reti rispetto alla Martinica, infatti, avrebbe dovuto battere il Belize con almeno 4 goal di scarto: detto, fatto…con il 4-0 siglato a tempo ormai scaduto! Il “miracolo” del Cuba, però, non durerà molto: la vittoria del Panama, infatti, è assai probabile e dovrebbe persino arrivare con almeno 2 goal di scarto (ipotesi a quota 1.85).

Messico – Trinidad e Tobago (ore 00:30): All’alba del 21 luglio (stanotte) la squadra di De La Torre proverà a difendere il suo duplice titolo: il Messico, infatti, ha vinto le ultime 2 edizioni della massima competizione per Nazionali del Centro e Nord America. Il Trinidad e Tobago ha sconfitto soltanto 3 volte i messicani, ma l’ultima vittoria del Tricolor risale al 2009 e gli ultimi 2 precedenti sono entrambi terminati in parità. Il Trinidad e Tobago, inoltre, ha sconfitto l’Honduras soltanto lunedì scorso (2-0) e potrebbe quindi costringere il Messico ai supplementari: la “X” al termine dei 90 minuti non è quindi impossibile, a quota 4.50!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di Gold Cup per alzare la febbre del sabato sera. Con 15€ si possono vincere 125€: Panama-Cuba 1handicap, Messico-Trinidad e Tobago X.