“Nord Sud Ovest Est” al via: in viaggio da ‘Vamos a la Playa’ a ‘Lascia che io sia’

Inizia stasera (e andrà avanti durante tutta l’estate, ogni lunedì alle 21.10) su Italia 1, l’attesissimo programma dedicato ai tormentoni estivi ‘Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the road’. Il programma sarà condotto da tre artisti che di tormentoni se ne intendono: Max Pezzali (che di tormentoni ne ha sfornati a iosa: da ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno’ in poi), Jake La Furia (che con i Club Dogo la scorsa estate ci ha tormentati con ‘PES’) e Paola Iezzi (che con la sorella Chiara ci faceva cantare ‘Vamos a bailar’).

L’obiettivo sarà stilare una lista con i tormentoni estivi più famosi degli ultimi trent’anni. E questa sera, verranno presi in considerazione quattro pezzi che hanno segnato quattro diverse estati. Si tratta di ‘Vamos a la playa’ dei Righeira (1983), di ‘Easy lady’ di Spagna (1986), di ‘Sotto questo sole’ di Paolo Belli (1990) e di ‘Lascia che io sia’ di Nek (2005).

Il format vedrà Max Pezzali e Jake La Furia andare in giro a bordo del Duplo (il mitico furgoncino hippie anni ’70), fare tappa nei luoghi simbolo dell’estate come spiagge, campeggi, discoteche e villaggi turistici e interpellare le persone per ascoltare i loro ricordi di quegli anni, alla ricerca del tormentone perfetto.

Appuntamento quindi stasera, su Italia 1, per questa imperdibile prima.