Tra i pronostici dei preliminari di Champions League del 23 luglio 2013 abbiamo scelto Shakhtar Karagandy-BATE Borisov, Celtic-Cliftonville e Hafnarfjordur-Ekranas per provare a vincere una folle schedina in questo martedì sera. Tra verdetti già scritti e qualificazioni ancora in bilico, andiamo a scoprire cosa offre il palinsesto di queste gare di ritorno del 2° turno preliminare. Ad inaugurare la serata ci penseranno i campioni di Bielorussia, costretti alla rimonta in Kazakistan; all’ora di cena andrà invece in scena il replay del “derby britannico”, con i nord irlandesi (ormai spacciati) ospiti in Scozia ed infine tiferemo per l’impresa dell’Ekranas in Islanda.
Shakhtar Karagandy – BATE Borisov (ore 15:30): All’andata, in Bielorussia, il BATE ha ovviamente dominato la partita…ma ha clamorosamente perso 1-0! L’ignota compagine kazaka, infatti, è riuscita a segnare con il suo unico tiro in porta! Natale, però, cade una volta l’anno ed i campioni della Bielorussia dovrebbero quindi riuscire a rimontare il risultato dell’andata. La vittoria del BATE Borisov in Kazakistan è quindi logica, a quota 1.80.
Celtic – Cliftonville (ore 20:45): All’andata, a Belfast, il Celtic ha umiliato i padroni di casa espugnando il Nord Irlanda con un irrimediabile 0-3. Se tra una settimana c’è già da giocare il 3° turno dei preliminari, tra soli 10 giorni ricomincia la Premier League scozzese ed il Celtic potrebbe quindi optare per un ampio turn-over in questa gara di ritorno. L’ipotesi di vedere entrambe le squadre in rete, quindi, non dovrebbe essere quotata a 2.85: la compagine di Glasgow, in fondo, ha perso tutte le sue 4 amichevoli estive!
Hafnarfkordur – Ekranas (ore 21:15): All’andata, in Lituania, l’impronunciabile Hafnarfjordur ha vinto abbastanza fortunosamente, con un immeritato 0-1. L’Ekranas, tuttavia, sembra giocare meglio in trasferta, dove ha infatti vinto ben 7 delle sue 9 gare di campionato! I padroni di casa, inoltre, hanno giocato una partita di campionato islandese soltanto domenica scorsa e saranno ovviamente meno riposati degli ospiti lituani. La vittoria dell’Ekranas non è quindi impossibile…ma ottimamente quotata a 4.00!
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di questo martedì sera. Con 5€ si possono vincere 100€: Shakhtar Karagandy-BATE Borisov 2, Celtic-Cliftonville goal, Hafnarfkordur-Ekranas 2.