I pronostici di Ludogorets-Slovan Bratislava, Maribor-Birkirkara, Legia Varsavia-TNS e Partizan Belgrado-Shirak, validi per il ritorno del 2° turno dei preliminari di Champions League, saranno protagonisti della nostra schedina del 24 luglio 2013. In questo mercoledì sera, infatti, si giocheranno solo 4 partite di Champions: i bulgari del Ludogorets proveranno a rimontare l’1-2 subito in rimonta nell’andata, gli sloveni del Maribor saranno costretti a vincere in casa dopo lo scialbo 0-0 della settimana scorsa a Malta, la compagine gallese dovrà trovare nuovi santi a cui votarsi…prima delle trasferta di Varsavia, mentre lo Shirak proverà a sorprendere ancora in Serbia, in casa del Partizan Belgrado.
Ludogorets – Slovan Bratislava (ore 19:30): All’andata, a Bratislava, i padroni di casa sono andati sotto, hanno sbagliato un rigore e sono persino rimasti in 10…prima dell’epica rimonta: il definitivo 2-1, infatti, è stato siglato al 93° (su rigore)! Il Ludogorets proverà a sfruttare al meglio il fattore campo, ma i campioni di Slovacchia non possono assolutamente perdere e la doppia chance X2 è ottimamente quotata a 1.90.
Maribor – Birkirkara (ore 20:00): Il Maribor non è riuscito a vincere nella gara di andata a Malta (0-0), ma ha incominciato alla grande la Prva Liga slovena, di cui è nuovamente capolista a punteggio pieno. In casa, inoltre, ha vinto ben 13 delle sue ultime 15 partite…senza mai perdere! Il Birkirkara, invece, ha vinto solo 3 delle sue ultime 11 trasferte ed al Ljudski Stadium di Maribor potrebbe perdere con almeno 2 goal di scarto (ipotesi a quota 1.60).
Legia Varsavia – The New Saints (ore 20:45): All’andata, in Galles, il Legia ha vinto 1-3 in trasferta, ma ha segnato 3 reti nell’arco di 25 minuti, perdendo clamorosamente 1-0 all’intervallo! La qualificazione al turno successivo sembra dunque ormai ipotecata, ma i padroni di casa potrebbero far ampio uso del turn-over: soltanto sabato prossimo, infatti, saranno ospiti della 2° forza del campionato polacco. L’ipotesi di assistere ad almeno 3 reti sembra quindi scontata, a quota 1.40.
Partizan Belgrado – Shirak (ore 20:45): All’andata, in Armenia, i campioni della Serbia hanno giocato davvero male, rischiando addirittura la sconfitta! Il Partizan, infatti, ha raggiunto il definitivo pareggio (1-1) soltanto in pieno recupero, al 93°! Lo Shirak, che ha già superato il 1° turno, sarà sicuramente meno competitivo in trasferta, ma ha comunque dominato il 1° tempo della gara d’andata e farà di tutto pur di segnare ancora. L’ipotesi di vedere entrambe le squadre in goal non sembra quindi impossibile, a quota 2.10, a Belgrado.
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina del mercoledì sera per il 2° turno dei preliminari di Champions League. Con 15€ si possono vincere 135€: Ludogorets-Slovan Bratislava X2, Maribor-Birkirkara 1handicap, Legia Varsavia-TNS over 2,5, Partizan Belgrado-Shirak goal.