Il pronostico di Atletico Mineiro-Olimpia Asuncion, valido per la finale di ritorno della Copa Libertadores, sarà protagonista della nostra schedina del 25 luglio 2013. All’alba di questo giovedì, infatti, andrà in scena l’atto conclusivo della “Champions League” latinoamericana, con il Galo costretto a rimontare il 2-0 subito al Defensor del Chaco di Asuncion (in Paraguay) nella gara di andata. Mentre l’Atletico non ha mai vinto questa competizione, l’Olimpia vanta ben 3 titoli in bacheca, ma nelle sue uniche 3 trasferte a Belo Horizonte non ha neppure mai segnato! Nell’ultimo precedente, infatti, perse 2-0 la finale della Copa CONMEBOL (l’equivalente della nostra Europa League). Stanotte, si gioca nuovamente al Mineirao…
Atletico Mineiro – Olimpia Asuncion (ore 02:50): L’Atletico Mineiro vaga a metà classifica del Brasileirao, ma tra le mura amiche non ha ancora mai perso: nè in campionato nè in Copa Libertadores (dove ha guadagnato 16 dei 18 punti a disposizione)! Gli ospiti paraguayani, invece, hanno vinto meno del 30% delle loro trasferte, tra Primera Division e Copa (5 su 17). I padroni di casa hanno già ribaltato un 2-0 al Mineirao (quello subito dal NOB nella semifinale di andata, poi vinta ai rigori) ed anche questa volta tiferemo per la loro folle remuntada: l’unico modo per vedere un’altra lotteria dagli 11 metri è il 2-0, a quota 6.00.
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di questo mercoledì notte. Con 20€ si possono vincere 120€: Atletico Mineiro-Olimpia Asuncion 2-0.