Il pronostico di Stati Uniti-Panama, finale della Gold Cup 2013

pronostici-NNIl pronostico di Stati Uniti-Panama, valido per la finale della Gold Cup, sarà protagonista della nostra schedina del 28 luglio 2013. In questa domenica, infatti, la 12° edizione della Gold Cup giungerà finalmente al suo atto conclusivo. Mentre i padroni di casa, che hanno vinto già 4 volte questa competizione, raggiungono la loro 4° finale consecutiva, il Panama, a caccia del suo primo successo in Gold Cup, veste invece le parti dell’outsider: nelle ultime 3 finali, infatti, gli statunitensi avevano sempre affrontato i campioni in carica del Messico (perdendo entrambe le ultime 2). L’unica finale disputata dal Panama, invece, risale al 2005…quando perse ai rigori proprio contro gli USA!

Stati Uniti – Panama (ore 22:00): Tutto pronto al Soldier Field di Chicago: la finale di “Stati Uniti d’America 2013“, infatti, si disputerà in Illinois. Gli Stati Uniti hanno perso una sola volta contro il Panama ed hanno praticamente passeggiato fino alla finale, vincendo tutte le loro 5 partite di Gold Cup. Il Panama è comunque in ottima forma e giovedì scorso (in semifinale) ha anche confermato la sua imbattibilità, sconfiggendo per l’ennesima volta il Messico. Il Panama, tuttavia, non ha neppure mai segnato negli ultimi 3 scontri diretti contro gli USA, ma negli unici 6 precedenti di Gold Cup non ha mai perso con più di 1 goal di scarto. Finale a sorpresa, con Davide costretto ad affrontare Golia proprio nella sua tana…negli USA! La vittoria dei padroni di casa degli Stati Uniti è quindi assai probabile, ma potrebbe arrivare con un sofferto 2-1, a quota 8.00.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina sulla finale della Gold Cup, la più importante competizione per Nazionali di calcio del Centro e Nord America. Con 15€ si possono vincere 120€: USA-Panama 2-1.