Home Notizie di Calcio e Calciatori I pronostici antepost della Eredivisie olandese: Rotterdam a quota 7!

I pronostici antepost della Eredivisie olandese: Rotterdam a quota 7!

Feyenoord

Pronostici antepost Eredivisie – Il nuovo campionato di calcio olandese incomincerà soltanto venerdì prossimo (2 agosto 2013), ma le quote antepost sulla vincente della Eredivisie 2013-2014 sono già in bacheca…così come il nostro pronostico. L’anno scorso i Lancieri di Amsterdam hanno conquistato il loro 3° scudetto consecutivo (il 32° dell’Ajax), mentre la squadra di Eindhoven è ferma a quota 21 scudetti da oltre 5 anni. Il duopolio Ajax-PSV è stato infatti interrotto dall’AZ Alkmaar (nel 2009) e dal Twente (nel 2010). La 3° squadra più titolata d’Olanda, invece, è in astinenza da ben 14 anni…14 come gli scudetti nella bacheca di Rotterdam, città del mitico Feyenoord (che vanta 1 Coppe Uefa nel 1974, un Europa League nel recente 2002 e persino una Coppa dei Campioni datata 1970).

Quote antepost e calciomercato olandese – Nella scorsa stagione, il Club del Popolo è arrivato 3° in classifica, a pari punti (69) con il più blasonato PSV (e con “soli” 7 punti in meno della capolista). La compagine di Eindhoven (quotata a 3.00 come vincente), tuttavia, ha letteralmente smantellato il suo squadrone (autore di oltre 100 goal nella passata Eredivisie), vendendo Strootman (alla Roma), Lens (alla Dinamo Kiev) e Mertens (al Napoli). Anche l’Ajax, comunque favorito secondo i bookmakers (a quota 2.00) risulta leggermente indebolito dalla finestra di mercato estiva: se è vero che Bojan Krkic è sbarcato nella capitale dei Paesi Bassi, bisogna anche ricordare che la compagine di Amsterdam ha perso (a parametro 0) gente del calibro di Sulejmani, Babel e Cuenca.

Super Feyenoord – Mentre l’AZ ha venduto il suo capocannoniere Altidore e sembra quindi spacciato (a quota 21.00), Twente (18.00) e Vitesse (28.00) non possono certo considerarsi favorite al titolo, nonostante l’ottimo campionato della scorsa stagione. Se l’Utrecht sale fino a quota 30, lo Zwolle impenna fino a 300.00 mentre le aquile del Go Ahead Eagles schizzano addirittura a 1.000!!! Il “nostro” Feyenoord, invece, ripartirà da una delle difese più solide ed affidabili dell’intera Olanda, con l’esperto Mathijsen che sarà nuovamente affiancato dai 3 giovani difensori della Nazionale olandese (de Vrij, Martins Indi e Janmaat). Dopo aver bloccato sia il trequartista Lex Immers (autore di ben 12 reti nella scorsa stagione) che l’esterno offensivo Ruben Schaken (autore di ben 15 assist), la compagine di Rotterdam ha infine messo a segno il colpo più importante di tutti…riscattando l’attaccante ‘italiano Graziano Pellè dal Parma: il bomber salentino, infatti, ha segnato ben 27 goal nella scorsa Eredivisie olandese, sempre con la maglia biancorossa del suo Feyenoord!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra lungimirante schedina antepost, con il Feyenoord che potrebbe finalmente festeggiare il suo 15° scudetto…dopo 15 anni di astinenza! Con 20€ si possono vincere 140€: Eredivisie 2013-2014 = vincente Feyenoord.

photo credit: Rod Senna via photopin cc
photo credit: Robert Hertel via photopin cc