I pronostici del 4 agosto: Feyenoord, Shakhtar-Din.Kiev e 2 derby di Brasileirao

pronostici-NNI pronostici di Gremio-Internacional, Vasco da Gama-Botafogo, Zwolle-Feyenoord e Shakhtar Donetsk-Dinamo Kiev saranno protagonisti della nostra schedina del 4 agosto 2013. In questa domenica sera, infatti, andranno in scena due importanti derby brasiliani, l’esordio del “nostro” Feyenoord nella nuova Eredivisie olandese ed il big-match del campionato ucraino. Il nostro viaggio partirà dall’IJsseldelta Stadion di Zwolle, dove la compagine di Rotterdam esordirà nel nuovo campionato orange; la Dinamo Kiev sarà invece ospite alla Donbass Arena di Donetsk, in casa dello Shaktar di Lucescu; a fine serata, invece, voleremo in America Latina per assistere a due spettacolari stracittadine brasiliane: quella di Porto Alegre (Gremio-Internacional) e quella di Rio de Janeiro (Vasco da Gama-Botafogo).

Zwolle – Feyenoord (ore 16:30): La compagine di Rotterdam ha vinto ben 6 degli ultimi 7 precedenti contro lo Zwolle, che nello scorso campionato olandese ha guadagnato ben 30 punti in meno dello stesso Feyenoord (39-69). Se i padroni di casa hanno infatti concluso all’11° posto in classifica (con ben 15 sconfitte), gli ospiti sono invece arrivati 2° a pari punti con il PSV (con ben 21 vittorie). In quest’estate, inoltre, lo Zwolle ha ceduto il suo capocannoniere Ardic e la vittoria del Feyenoord sembra quindi ovvia, a quota 1.80.

Shakhtar Donetsk – Dinamo Kiev (ore 18:30): La squadra di Lucescu ha già vinto tutto: campionato, coppa e supercoppa ucraina; nelle sue ultime 17 partite casalinghe di Premier League, inoltre, non ha mai perso (vincendone ben 16)! Dopo 3 giornate del nuovo campionato la Dinamo Kiev risulta ancora imbattuta (lo Shakhtar è già capolista, a punteggio pieno), ma negli ultimi 5 precedenti contro gli arancio-neri di Donetsk ha sempre e solo perso…incluse le 3 sconfitte della scorsa stagione (3-1 in trasferta, 4-1 in coppa e 1-2 in casa). La vittoria dei campioni in carica d’Ucraina è quindi scontata, a quota 1.90.

Gremio – Internacional (ore 21:00): La stracittadina di Porto Alegre, meglio nota come “Gre-nal“, si disputerà all’Arena do Gremio, lo stadio che ha da poco sostituito l’Olimpico Monumental. Mentre i padroni di casa hanno perso 2 delle loro ultime 3 partite, l’Internacional di Forlan e Damiao ha conquistato ben 12 punti nelle ultime 5 giornate di Brasileirao, ma parte stranamente sfavorito. L’anno scorso, nel Campeonato Gaucho, i biancorossi dell’Inter hanno sconfitto entrambe le volte la squadra del 39enne Zè Roberto e dell’ex napoletano Edu Vargas: la vittoria dell’Internacional è quindi possibile, ma è preferibile la doppia chance X2 (a quota 1.60).

Vasco da Gama – Botafogo (ore 23:30): La stracittadina di Rio de Janeiro, invece, si disputerà in casa del Vasco…nel nuovo Maracanà! Se il Botafogo, attuale capolista della Serie A brasiliana, ha vinto ben 6 delle prime 10 partite di campionato, i Bacalhau bianconeri hanno conquistato ben 7 punti nelle ultime 3 giornate, ma risiedono comunque all’8° posto in classifica. Il Bota, inoltre, ha vinto ben 5 delle ultime 6 stracittadine contro il Vasco, che l’anno scorso perse tutti e 3 i derby contro la squadra di Seedorf (inclusi 2 “in casa”: 0-1 e 0-3). La doppia chance in favore del Fogao nero-bianco è quindi logica, a quota 1.35.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina domenicale, tra esordi, derby e big-match. Con 15€ si possono vincere 110€…e lode: Zwolle-Feyenoord 2, Shakhtar Donetsk-Dinamo Kiev 1, Gremio-Internacional X2, Vasco-Botafogo X2.