Calciomercato Napoli: Jackson Martinez, oggi o mai più

Calciomercato_Napoli_Jackson_MartinezCalciomercato Napoli – Il principale obiettivo del Napoli, è risaputo, è una punta. Higuain da solo non basta: Benitez ha chiesto apertamente un nuovo elemento da aggiungere al proprio reparto offensivo (anche su twitter, il social network preferito dalle parti di Castel Volturno: “Non abbiamo alcun interesse né per Coentrao né per Arbeloa, cerchiamo un attaccante“, la cinguettata di ieri) e verrà accontentato. L’occasione giusta per riempire la falla potrebbe essere quella che regala l’Emirates Cup, che a Londra ha messo Hamsik e compagni di fronte ad Arsenal (ieri, 2-2) e Porto (oggi, 1-3) permettendo ai dirigenti partenopei di dare un’occhiata ravvicinata ai due principali obiettivi di mercato, Jackson Martinez e Olivier Giroud (in rigoroso ordine di preferenza).

Oggi l’incontro – Nel loro viaggio oltremanica, De Laurentiis e Bigon si sono portati dietro Andrea Chiavelli, la cui presenza è fondamentale in caso in cui una trattativa giunga al fatidico momento delle firme. Il Napoli si augura di riuscire a definire l’affare legato a Jackson Martinez, ma sulla strada che porta al bomber colombiano sembra esserci un ostacolo grande così. Come ha confermato Bigon, l’intesa con il giocatore è già stata trovata: si parla di un contratto di quattro/cinque anni a 2-2,5 milioni di ingaggio a stagione. Quel che manca è l’altro accordo, quello con il Porto, che continua a mostrarsi intransigente di fronte alla avances partenopee.

Giroud l’alternativa – I 32 milioni offerti dal Napoli non bastano, i lusitani ne vogliono 40, quelli previsti dalla clausola rescissoria dell’attaccante. I partenopei, che ad una cifra simile non vogliono avvicinarsi, proveranno a portare il club portoghese a più miti consigli. Nel summit in programma oggi a Londra ci saranno anche gli intermediari della trattativa, il cui compito sarà quello di spingere Martinez verso l’Italia: la loro presenza sarà sufficiente? Probabilmente no, perché il Porto non ha intenzione di cedere. Ecco perché il Napoli sta già pensando a Olivier Giroud, che ieri ha bucato Reina con una splendida rovesciata: se Martinez si rivelasse un obiettivo irraggiungibile, i partenopei virerebbero sull’attaccante dell’Arsenal e della Nazionale francese.