I pronostici antepost della Bundesliga 2013-2014 ed il calciomercato tedesco

BundesligaLa 51° edizione della Bundesliga inizierà soltanto venerdì prossimo (9 agosto 2013), ma le quote antepost relative alla vincente del massimo campionato tedesco sono già in lavagna: ecco il nostro pronostico. A partire favorito, ovviamente, è il Bayern Monaco campione di tutto…almeno per i bookmakers. Il secondo scudetto consecutivo dei Bavaresi è infatti ridicolmente quotato a 1.20! La nuova squadra di Pep Guardiola ha tuttavia effettuato soltanto 2 acquisti, entrambi abbastanza onerosi ed “inutili”: se Gotze, emulo di Ribery e Robben, è costato ben 37 milioni di euro ed è ancora infortunato, Thiago Alcantara, comprato per 20 milioni, resta un vero mistero, vista la presenza del veterano Schweinsteiger e di Xavi Martinez, pagato soltanto l’anno scorso ben 45 milioni!

Corsa a due – La Bundesliga tedesca, tuttavia, resta un campionato assai chiuso alle ipotesi sorprendenti, con il Bayern che l’anno scorso rifilò ben 25 punti di distacco alle inseguitrici. Lo Schalke di Huntelaar è infatti quotato a 35.00, mentre le aspirine del Bayer Leverkusen schizzano addirittura a 45.00! Praticamente spacciate, invece, Wolfsburg (80.00), Amburgo (150.00), Stoccarda (250.00) e Werder Brema (300.00), mentre l’Herta Berlino, squadra capitolina neo-promossa, vola addirittura a quota 1.000!!!

Endlich.Il mago ed i terribili ragazzi – Il Borussia Dortmund, finalista di Champions League, ha invece confermato il suo condottiero, il mago Klopp. E’ vero, ha ceduto uno dei suoi terribili ragazzi (Gotze), ma ha blindato sia Reus che Lewandowski, acquistando anche 2 giovani dalle ottime prospettive: Mkhitaryan dallo Shakhtar Donetsk (per 27 milioni) e Aubameyang dal Saint Etienne (per circa la metà), oltre al difensore Sokratis dal Werder Brema (per 10 milioni). Il 9° scudetto del Borussia, il 3° in soli 4 anni, è quindi possibile, oltre che ottimamente quotato a 6.25: i giallo-neri, in fondo, hanno appena battuto 4-2 il Bayern Monaco nella Supercoppa tedesca!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina antepost sulla Bundesliga tedesca, stagione 2013-2014. Con 20€ si possono vincere 125€: vincente campionato tedesco: Borussia Dortmund.

photo credit: moellerh via photopin cc