Tra i pronostici dei preliminari di Europa League dell’8 agosto 2013 spicca Udinese-Siroki Brijeg. Tra le altre partite, valide per il ritorno del 3° turno preliminare, abbiamo scelto i pronostici di Vitesse-Petrolul e di Stoccarda-Bote Plovdiv. La nostra schedina di questo giovedì sera incomincerà in Olanda, dove il Petrolul sarà ospite al GelreDome di Arnhem, in casa del Vitesse; 20 minuti più tardi, invece, il deludente Stoccarda ospiterà i bulgari del Botev Plovdiv sul campo neutro della comtech-Arena di Aspach, distante quasi 400 km dalla Mercedes Benz-Arena; infine anche l’Udinese giocherà su campo neutro, ospitando i bosniaci del Siroki Brijeg allo stadio Nereo Rocco della vicina Trieste, distante soli 75 km da Udine.
Vitesse – Petrolul Ploiesti (ore 20:00): All’andata, nel nuovo stadio Ilie Oana di Ploiesti, gli olandesi del Vitesse si sono portati in vantaggio ad inizio ripresa (con rigore di Reis, mentre i rumeni hanno pareggiato i conti soltanto sul finale (1-1 all’84°, firmato Grozav). Se il Vitesse ha vinto ben 6 delle sue ultime 7 partite casalinghe, il Petrloul è reduce da 3 pareggi consecutivi: la vittoria dei padroni di casa, ad Arnhem, è quindi probabile (a quota 1.95).
Stoccarda – Botev Plovdiv (ore 20:20, su campo “neutro”): All’andata, al Lazur Stadium di Burgas, lo Stoccarda non è riuscito a vincere…proprio come previsto! Ibisevic ha portato in vantaggio i tedeschi al 67°, ma Domovchiyski ha subito pareggiato i conti per il definitivo 1-1. Lo Stoccarda, soltanto 12° (su 18) nella scorsa Bundesliga tedesca, ha vinto solo 5 delle sue ultime 17 partite casalinghe di campionato, mentre gli ospiti risultano imbattuti da ben 14 partite di fila! La doppia chance in favore del Botev (X2) è quindi possibile…oltre che incredibilmente quotata a 3.20!
Udinese – Siroki Brijeg (ore 20:45, su campo “neutro”): All’andata, al Bilino Polje Stadium di Zenica, l’Udinese ha letteralmente umiliato i padroni di casa bosniaci, vincendo come previsto per 1-3. Di Natale ha aperto le marcature con una pennellata direttamente su punizione, prima della doppietta di Muriel e dell’inutile goal di Coric. La compagine friulana, priva di qualsiasi altra distrazione, è quindi pienamente concentrata su questi ultimi 90 minuti che la separano dai tanto odiati play-off. La squadra allenata da Guidolin, quindi, dovrebbe nuovamente portarsi in vantaggio già al primo tempo (ipotesi a quota 1.40).
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo giovedì sera di Europa League. Con 15€ si possono vincere per 130€: Vitesse-Petrolul 1, Stoccarda-Botev Plovdiv X2, Udinese-Siroki Brijeg 1 al 1° tempo.