Probabili formazioni Udinese-Siroki Brijeg – Guidolin si affida nuovamente alla coppia Di Natale-Muriel, mentre Musa non rinuncia ai 3 trequartisti: queste le principali novità di Udinese-Siroki Brijeg, ritorno del terzo turno dei preliminari di Europa League. Friulani decisamente favoriti, visto anche il risultato dell’andata che, in teoria, blinda il discorso qualificazione. Guidolin, però, è apparso tutt’altro che tranquillo e, nella conferenza stampa di ieri, ha suonato l’allarme onde evitare pericolosi cali di tensione. Il tecnico si affiderà all’esperienza di capitan Di Natale, a cui spetterà il compito di portare i compagni verso l’obbiettivo prefissato: l’Europa. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, l’arbitro sarà il finlandese Munukka. Diretta tv su Premium Calcio.
Udinese – Guidolin non potrà ancora contare su Brkic, che sarà sostituito tra i pali da Kelava. Consueta difesa a 3 per per i bianconeri, con Danilo in posizione centrale a guidare i compagni Domizzi e Herteaux. Folta mediana che vedrà Allan in cabina di regia, mentre Pinzi e Pereyra saranno gli interni. Gabriel Silva e Widmer daranno ampiezza alla manovra e supporteranno dalle corsie esterne il duo d’attacco Di Natale-Muriel. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Kelava; Herteaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Pinzi, Allan, Pereyra, G. Silva; Di Natale, Muriel. All.: Guidolin.
Siroki Brijeg – I bosniaci hanno davvero poche possibilità di fare il colpaccio. Proprio per questo, al Nereo Rocco di Trieste il tecnico Musa non si farà scrupoli di nessun genere e metterà in campo una formazione a trazione anteriore: sarà Zakaric il riferimento offensivo, supportato alle spalle da tre trequartisti. Oltre all’altro Zakaric, sulla trequarti troviamo Maric e Coric. I compiti difensivi saranno quindi prerogativa della coppia Landeka-Ivankovic. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Bilobrk; Markovic, Jese, Spikic, Blaic; Ivankovic, Landeka; Coric, Maric, Zakaric; Zakaric. All.: Musa.
photo credit: DrabikPany via photopin cc