Probabili formazioni Augsburg-Borussia Dortmund – Weidenfeller squalificato, Mkhitaryan assente per infortunio: queste le principali novità di Augsburg-Borussia Dortmund, match della 1^ giornata di Bundesliga. Fresco vincitore della Supercoppa di Germania, Klopp vuole cominciare subito portando a casa il bottino pieno. Padroni di casa che non sembrano poter impensierire una squadra che, ad oggi, ha perso il solo Gotze, mantenendo tutti gli altri pezzi pregiati della rosa. Non ci sarà il grande acquisto di questo mercato, l’armeno Mkhitaryan, ma Lewandowski e compagni non ne faranno sentire la mancanza. I gialloneri si candidano come anti-Bayern e c’è da scommettere che, se riusciranno a non cedere alle offerte che arrivano dalle squadre di tutta Europa, con l’attuale rosa i vice campioni di Germania diranno la loro sino alla fine. Fischio d’inizio domani alle ore 15.30, diretta tv su Sky Calcio 1.
Augsburg – Weinzierl dovrà fare a meno di Manninger e così, tra i pali, c’è spazio per Amsif. In campo dal primo minuto anche Halil Altintop, che si sistemerà a centrocampo, e Holzhauser, entrambi acquisti di questa finestra di mercato. Un 4-1-4-1 molto prudente che mira a colpire di rimessa. Le speranze offensive sono riposte nei piedi di Molders. Ecco la probabile formazione: (4-1-4-1) Amsif; Verhaegh, Callsen-Bracker, Klavan, Ostrzolek; Baier; Hahn, Moravek, Halil Altintop, Holzhauser; Molders. A disposizione: Hitz, Framberger, Parkhurst, Philp, Reinhardt, M. Uhde, Vogt, Werner, Ekin, Fetsch, Nebihi, Vlachodimos. All.: Weinzierl. Indisponibili: Manninger, De Jong, Ottl, Bancé. Squalificati: nessuno.
Borussia Dortmund – Jurgen Klopp non potrà gustarsi le gesta sportive di Mkhitaryan, fermato da un infortunio alla caviglia che gli farà saltare l’esordio in Bundesliga. Perciò dietro a Lewandowski, terminale offensivo della squadra, troviamo un terzetto composto da Reus, Gundogan e Blaszczykowski. Davanti alla difesa ci saranno invece Sahin, con compiti di regia, e Bender. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Langerak; Großkreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer; S. Bender, Sahin; Blaszczykowski, Gündogan, Reus; Lewandowski. A disposizione: Bonmann, Günter, Kirch, Sarr, Sokratis, Hofmann, Kehl, Aubameyang, Ducksch, Schieber. All.: Klopp. Indisponibili: Weidenfeller, Piszczek, Mkhitaryan. Squalificati: nessuno.