I pronostici dell’11 agosto: Man.utd-Wigan, AZ-Ajax, Galatasaray-Fenerbahce e…

pronostici-NNTra i pronostici di oggi (11 agosto 2013) abbiamo scelto AZ-Ajax, Manchester United-Wigan, Ajaccio-St.Etienne, Schalke04-Amburgo e Galatasaray-Fenerbahce per la nostra schedina domenicale. Il nostro viaggio partirà dall’AFAS Stadium di Alkmaar, dove l’Ajax sarà ospite per la 2° giornata di Eredivisie olandese; la Supercoppa inglese (Community Shield) si giocherà invece a Wembley (Londra) e vedrà contrapposte Wigan e Manchester United; mentre il St.Etienne sarà ospite dell’Ajaccio di Ravanelli in Ligue1 (allo Stade François Coty), in Bundesliga l’Amburgo farà visita alla Veltins Arena di Gelsenchirchen (in casa dello Schalke04); infine domenica sera si disputerà persino la Supercoppa turca, con la stracittadina di Istanbul (Galatasaray-Fenerbahce)…in programma sul campo neutro di Kayseri (al Kadir Ha Sehir Stadi).

AZ Alkmaar – Ajax (ore 14:30): L’anno scorso i Lancieri vinsero 2-3 ad Alkmaar e soltanto pochi giorni fa (il 27 luglio) hanno vinto la Supercoppa olandese in rimonta…proprio contro l’AZ…vincendo nuovamente 2-3 (ai supplementari). L’anno scorso l’AZ vinse solo 5 delle sue 17 partite casalinghe, mentre la compagine di Amsterdam ha perso solo 1 delle sue trasferte di campionato. La vittoria dell’Ajax è quindi ovvia, a quota 1.70.

Manchester United – Wigan (ore 15:00, su campo neutro): Negli ultimi 17 precedenti i Red Devils hanno sconfitto ben 16 volte i Latics, segnando ben 34 goal (e subendone solo 1) negli ultimi 8 scontri diretti (inclusi tre 4-0 e tre 5-0)! L’anno scorso, inoltre, il Manchester United ha vinto il suo ennesimo scudetto, mentre il Wigan è persino retrocesso in Championship (battendo però il City nella finale di FA Cup). La vittoria del Manchester, quindi, potrebbe arrivare con più di 1 goal di scarto (ipotesi a quota 1.80).

Ajaccio – St.Etienne (ore 17:00): L’Ajaccio non batte il St.Etienne dal lontano 2006, ma gli ospiti non hanno mai vinto nelle loro ultime 6 trasferte in Corsica! Mentre il St.Etienne ha venduto il suo capocannoniere Aubameyang al Borussia Dortmund, l’Ajaccio ha ingaggiato Fabrizio Ravanelli come suo nuovo allenatore, ma oggi potrebbe dover fare a meno del suo capocannoniere Adrian Mutu (ancora infortunato). La doppia chance in favore dei padroni di casa (1X) è comunque da provare…a quota 1.60!

Schalke04 – Amburgo (ore 17:30): Mentre lo Schalke di Huntelaar ha perso ben 4 partite casalinghe nella scorsa Bundesliga tedesca, l’Amburgo ha vinto ben 6 trasferte, sfiorando persino la qualificazione all’Europa League. I padroni di casa partono logicamente favoriti, ma l’Amburgo ha sempre segnato negli ultimi 12 precedenti contro lo Schalke e l’ipotesi di assistere ad almeno 3 reti non sembra quindi impossibile, a quota 1.55.

Galatasaray – Fenerbahce (ore 19:30, su campo neutro): L’anno scorso entrambe le squadre vinsero 2-1 “in casa”…nel derby di Istanbul! Il Galatasaray di Sneijder e Drogba, tuttavia, ha vinto il campionato turco la scorsa stagione, mentre il Fenerbahce si è dovuto accontentare del 2° posto in classifica e della semifinale di Europa League. L’ipotesi che entrambe le squadre riescano a realizzare almeno un goal è comunque assai probabile, a quota 1.65.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questa domenica, 11 agosto 2013. Con 10€ si possono vincere 125€: AZ-Ajax 2, Man.utd-Wigan 1handicap (-1), Ajaccio-St.Etienne 1X, Schalke-Amburgo over 2,5, Galatasary-Fenerbahce goal.