Probabili formazioni Svizzera-Brasile – Ballottagio Stocker-Mehmedi, David Luiz in dubbio: queste le novità di Svizzera-Brasile, amichevole che si giocherà a Basilea nella serata di domani. Rossocrociati che faranno da sparring partner alla nazionale carioca, decisamente favorita: gli elvetici cercheranno di opporre l’ordine tattico del loro 4-4-2 all’enorme qualità e fantasia dell’attacco brasiliano. Scolari ci tiene a fare bella figura e a dimostrarlo ci sono tutte le stelle messe in campo. Nessun esperimento per il ct della seleçao: dal 1′ schiererà la probabile formazione titolare ai prossimi mondiali che si giocheranno proprio nel paese di Neymar e compagni. Fischio d’inizio domani sera alle ore 20.45.
Svizzera – Nonostante i pronostici decisamente sfavorevoli, Ottmar Hitzfeld vuole sfruttare il fattore campo e i suoi uomini di maggiore qualità per cercare di impensierire il più quotato avversario. Spazio quindi a Shaqiri, Inler e Dzemaili a centrocampo, mentre in difesa il tecnico tedesco si affiderà alla spinta dello juventino Lichtsteiner. Ecco la probabile formazione: (4-4-2) Benaglio, Lichtsteiner, Schär, Von Bergen, Rodriguez; Inler, Dzemaili, Shaqiri, Hajrovic; Stocker, Gavranovic. All.: Hitzfeld.
Brasile – Felipe Scolari sembra intenzionato ad onorare l’impegno mettendo in campo la migliore squadra possibile. Dietro a Fred, che sarà il terminale offensivo, troviamo il neoblaugrana Neymar affiancato da Oscar e Lucas. A copertura della difesa ci saranno Paulinho e Luis Gustavo. L’unico dubbio del ct riguarda il reparto arretrato: David Luiz non è al meglio e, se non dovesse farcela, il suo posto verrà preso da Dante. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Julio Cesar, Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luis Gustavo; Lucas, Oscar, Neymar; Fred. All.: Scolari.