Pronostici Coppa Italia, Bundesliga, Ligue1, Liga e Premier League

pronostici-NNTra i pronostici del 17 agosto 2013 abbiamo scelto il meglio del palinsesto: Frankfurt-Bayern Monaco, Zenit-Anzhi, Marsiglia-Evian, Livorno-Siena, Swansea-Man.Utd e Valencia-Malaga. Nella 2° giornata di Bundesliga i Bavaresi saranno ospiti a Francoforte, mentre nella 5° giornata della Prem’er Liga russa l’Anzhi farà visita allo Zenit; l’Evian TG sarà di scena al Velodrome di Marsiglia per la 2° giornata della Ligue1 francese, mentre tra le tante partite di Coppa Italia abbiamo scelto il derby toscano: Livorno-Siena; per completare la nostra schedina, infine, l’inaugurazione della Premier League inglese (con il Manchester ospite in Galles) e la 1° giornata di Liga spagnola, con il Malaga ospite al Mestalla di Valencia.

Eintracht Frankfurt – Bayern Monaco (ore 15:30): Il Francoforte non ha mai vinto negli ultimi 4 precedenti contro i Bavaresi, perdendo sia all’andata (2-0) che al ritorno (0-1)  l’anno scorso, senza neppure mai segnare. Mentre i campioni di Germania e d’Europa non avranno avuto problemi nella 1° giornata di Bundesliga, vincendo 3-1 sul Moenchengladbach, i padroni di casa sono invece stati letteralmente umiliati a Berlino, con il risultato più pazzo di tutto il week-end. La vittoria della squadra di Guardiola dovrebbe quindi arrivare con almeno 2 goal di scarto (ipotesi a quota 1.80).

Zenit San Pietroburgo – Anzhi (ore 16:15): La compagine del Dagestan, ancora a caccia della sua prima vittoria in campionato, è davvero in crisi ma lo Zenti dovrà affrontare il Pacos Ferreira soltanto martedì prossimo, nel play-off di Champions League. Eto’o pare avere già le valigie pronte ed anche Spalletti, privo dello squalificato Hulk, potrebbe optare per il turn-over. La noia dovrebbe essere quindi protagonista, con l’under a quota 1.75 a San Pietroburgo.

Olympique Marsiglia – Evian Thonon Gaillard (ore 17:00): Mentre l’Evian TG non è andato oltre l’1-1 casalingo nella prima giornata di campionato francese, l’OM è subito saltato sul carro delle capoliste di Ligue1 liquidando il neopromosso Guingamp in soli 15 minuti, con doppietta di Payet per il definitivo 1-3. L’anno scorso il Marsiglia vinse ben 12 delle sue 19 partite di campionato al Velodrome, mentre gli ospiti hanno sempre perso nelle loro ultime 3 trasferte di Ligue1. La vittoria dei padroni di casa sembra quindi ovvia, a quota 1.40.

Livorno – Siena (ore 17:00): Il Livorno ha clamorosamente vinto 1 solo degli ultimi 16 derby contro il Siena, pareggiando ben 10 volte! Negli ultimi 5 precedenti, inoltre, non ha mai vinto e la sua ultima vittoria risale ad oltre 5 anni fa (2-3 a Siena, nel 2007). I padroni di casa, tuttavia, sono appena risaliti dalla Serie B (vincendo ben 6 delle loro ultime 7 partite casalinghe), mentre gli ospiti, in piena crisi economica, sono appena retrocessi in Serie B (con 6 sconfitte consecutive in Serie A). Il ritorno alla vittoria degli Amaranto in un derby sembra quindi finalmente possibile, a quota 1.60.

Swansea – Manchester United (ore 18:30): La nuova Premier League inglese sarà inaugurata dai campioni d’Inghilterra in gita in Galles, in casa dello Swansea di Laudrup. I campioni della Capital One Cup hanno vinto tutte le loro amichevoli estive, ma nelle ultime 5 partite casalinghe di campionato guadagnarono appena 2 punti. Gli ospiti, che negli unici 4 precedenti non hanno mai perso contro lo Swansea, hanno invece cambiato allenatore (Moyes per Ferguson), prima di vincere la recente Community Shield. Nelle ultime 3 trasferte di Premier, tuttavia, hanno sempre pareggiato, incluso il pirotecnico 5-5 dell’addio a Sir Alex. La doppia è quindi consigliabile, con l’X2 a quota 1.20.

Valencia – Malaga (ore 23:00): Inizia la nuova Liga spagnola e ricominciano le vecchie abitudini: si torna a fare le ore piccole…pur di assistere a questi big-match! Negli ultimi 5 precedenti tra queste 2 squadre ha sempre vinto chi era in casa, con il Valencia che l’anno scorso vendicò con un sonoro 5-1 il pazzesco 4-0 subito alla Rosaleda di Malaga nella gara di andata. Negli ultimi 20 precedenti, tuttavia, il Malaga ha sconfitto soltanto 2 volte il Valencia…e mai al Mestalla! La vittoria dei padroni di casa, dopo gli addii di Pellegrini, Demichelis, Isco, Julio Baptista e Saviola, è quindi probabile, a quota 1.55.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra lunga ma affascinante schedina per questo sabato sera. Con 15€ si possono vincere quasi 200€: Frankfurt-Bayern 2handicap (-1), Zenit-Anzhi under 2,5, Marsiglia-Evian 1, Livorno-Siena 1, Swansea-Man.Utd X2, Valencia-Malaga 1.