I pronostici di Rayo-Elche, Man.City-Newcastle ed Almeria-Villareal

pronostici-NNTra i pronostici di questo Monday Night (19 agosto 2013) abbiamo scelto Rayo Vallecano-Elche, Manchester City-Newcastle ed Almeria-Villareal per provare a vincere una schedina in questa nuova settimana di calcio. Il nostro viaggio partirà dal Campo de Futbol de Vallecas, a Madrid, dove il Rayo Vallecano ospiterà il neopromosso Elche per il primo posticipo della 1° giornata della nuova Liga spagnola; un’ora più tardi ci sposteremo invece all‘Ethiad Stadium di Manchester, dove il nuovo City di Pellegrini esordirà contro il modesto Newcastle di Santon; infine torneremo nuovamente in Spagna, dove Villareal ed Almeria, entrambe neopromosse, si affronteranno nel posticipo notturno all’Estadio de los Juegos Mediterraneos di Almeria.

Rayo Vallecano – Elche (ore 20:00): Dalle stelle alle stalle; l’esclusione del Malaga dalle competizioni europee aveva aperto le strade per una prima, storica qualificazione all’Europa League da parte del Rayo…che, palesemente sorpreso, è stato tuttavia ritenuto impreparato: la squadra madrilena è arrivata 8° in campionato, ma sarà la 9° classificata a giocare la vecchia Coppa Uefa (il Siviglia). I padroni di casa, inoltre, hanno praticamente smantellato la squadra in estate, vendendo sia il fenomenale Leo Baptistao (per 7 milioni all’Atletico Madrid) che il suo capocannoniere Piti (al Granada). Gli ospiti, che l’anno scorso hanno meritatamente vinto la Segunda Division, meritano quindi la doppia chance (X2), nel giorno del loro ritorno in Liga…dopo ben 24 anni di astinenza (ipotesi a quota 1.60)!

Manchester City – Newcastle (ore 21:00):Mentre i Citizens sono arrivati secondi nella scorsa Premier League, perdendo 2 sole partite casalinghe di campionato, il Newcastle, addirittura quintultimo, ha conquistato solo 41 punti (circa la metà del City), rischiando persino la retrocessione! In campionato, inoltre, ha vinto solo 2 delle sue 19 trasferte e negli ultimi 7 precedenti contro il City ha sempre e solo perso, incluso l’1-3 casalingo ed il 4-0 esterno della scorsa stagione. Gli ospiti, infatti, non hanno mai battuto il City negli ultimi 13 tentativi (perdendone ben 10 degli ultimi 11), mentre i padroni di casa hanno appena acquistato Fernandinho, Jesus Navas, Jovetic e Negredo! La prima vittoria di Pellegrini in Premier League potrebbe quindi arrivare con almeno 2 goal di scarto (ipotesi a quota 1.85).

Almeria – Villareal (ore 22:00): Il Villareal non ha mai perso nelle ultime 4 partite di campionato contro gli andalusi, ma negli ultimi 10 precedenti non ha mai vinto chi giocava in trasferta (con ben 6 vittorie casalinghe). Mentre l’Almeria è arrivato 3° nella scorsa Segunda Division, guadagnando la promozione ai play-off e vantando anche il 2° miglior attacco della “Serie B” spagnola, il Sottomarino Giallo , 2° nello stesso campionato, è prontamente risalito nella massima serie grazie alla 2° miglior difesa ed a 5 vittorie consecutive. Mentre i padroni di casa hanno appena venduto il capocannoniere dell’intera scorsa Segunda Division (Charles, autore di ben 27 reti), gli ospiti hanno invece confermato il nigeriano Uche (vero trascinatore e protagonista della promozione), acquistando anche l’eterna promessa messicana: Giovani Dos Santos! Il pareggio, quindi, potrebbe accontentare entrambe, al loro esordio in Liga (ipotesi a quota 3.10)

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo Monday Night. Con 20€ si possono vincere 185€: Rayo-Elche X2, Man.City-Newcastle 1handicap (-1), Almeria-Villareal X.