La quota della fortuna: il Barça ne fa 7, l’Hoffenheim a 200!

La quota HoffenheimRisultati calcio estero – Nell’ultima domenica senza Serie A non mancano risultati pazzi e imprevedibili, con quote quantomeno assurde. Il 4-0 di Inter-Cittadella ed il clamoroso 1-1 di PSG-Ajaccio (con Cavani che segna all’esordio da titolare solo all’86°, distruggendo i sogni di Ravanelli) erano entrambi quotati a 13, così come i tanti 2-2 del week-end (Norimberga-Hertha Berlino, Norwich-Everton e Spezia-Genoa, poi vinta ai rigori dallo Spezia), ma sfiorano soltanto la nostra top-ten, così come l’1-2 di Torino-Pescara (a quota 16) e l’1-3 di Sochaux-Lione (a quota 18). In decima posizione troviamo un’altro allenatore italiano: il 4-1 con cui il Monaco di Ranieri liquida il Montpellier (con l’ennesimo goal di Falcao e la bella tripletta di Riviere), era in lavagna a quota 26.

CalcioTennis – Il 7-0 con cui il Tata Martino esordisce sulla panchina del Barcellona, umiliando il Levante, era quotato “solo” a 34: la Pulce ha segnato la classica doppietta (così come Pedro), il Barça vinceva già 6-0 all’intervallo ma il subentrato Neymar è stato uno dei pochi azul-grana a non segnare…oltre all’unico ammonito! A quota 40 troviamo ben 5 partite, tutte rocambolesche: la Supercoppa italiana tra Lazio e Juventus finisce 0-4 (con i bianconeri che segnano 3 goal nel giro di 300 secondi!), il Watford di Zola pareggia 3-3 in casa del neo-retrocesso Reading (in goal Faraoni e soprattutto Fabbrini, all’ultimo secondo), così come il Botafogo contro l’Internacional di Forlan (con il solito Seedorf in rete), mentre il Fenerbahce perde in rimonta 3-2 in casa del Konyaspor (dove vinceva 0-2 fino al 73°) ed il Manchester United di Moyes batte lo Swansea a domicilio per 1-4 (con doppiette di Welbeck e van Persie).

Eredivisie Premier e Bundesliga – A quota 60, invece, sia gli olandesi del Cambur (che vincono 4-1 contro il Groningen) che gli inglesi dell’Aston Villa (che vincono 1-3 in casa dell’Arsenal…in rimonta)! Poco più su, a quota 70, c’è invece il Wolfsburg, che, dopo il clamoroso acquisto di Luiz Gustavo dal Bayern Monaco (costato 17 milioni), giocano a poker con lo Schalke di Huntelaar (4-0). Il 2-4 con cui l’Heracles vince da sfavorito ed in rimonta in casa dell’Heerenveen sale fino a quota 80, ma sfiora soltanto il nostro impronosticabile podio.

Germania campione – La medaglia di bronzo di questo week-end la vince di diritto il Twente, che, grazie alla doppietta di Castaignos, rifila un sonoro cappotto al malcapitato Utrecht (6-0). Sempre in Olanda, ha dell’incredibile lo strepitoso inizio di campionato dello Zwolle, ancora a punteggio pieno! Dopo aver soltanto sfiorato la top-ten dei risultati più pazzi nella scorsa settimana, la compagine di Overijssel vince con un pirotecnico 1-5 in casa del NEC Nijmegen…a quota 125! I campioni del week-end, tuttavia, provengono nuovamente dalla Bundesliga tedesca: anche l’Hoffenheim, infatti, vince 1-5 in trasferta, ma l’ipotesi che divorasse in questo modo il morbido Hamburger era quotata a 200…alla Imtech Arena di Amburgo!!! Con queste 3 partite, quindi, avremmo potuto vincere una schedina da 5 milioni puntando solo 2€!