Probabili formazioni Manchester City-Newcastle – Negredo subito in campo, Santon c’è: queste le principali novità di Manchester City-Newcastle, gara valevole per la 1^ giornata di Premier League. Tutti da scoprire i nuovi citizens che, guidati dal nuovo tecnico Pellegrini, cercano di dare nuovamente l’assalto al campionato e di fare qualche passo in avanti in Champions League. Il primo impegno stagionale sembra agevole, almeno sulla carta: il Newcastle l’anno passato si è salvato in extremis e non pare aver cambiato a sufficienza per dare una vera svolta. Come sempre, comunque, il campo darà il suo inappellabile giudizio. Fischio d’inizio questa sera alle ore 21, arbitra Marriner. Diretta tv su Fox sports.
Manchester City – Pellegrini conta un solo uomo in infermeria: si tratta di Nastasic, che sarà sostituito in mezzo alla difesa da Lescott. L’altro centrale sarà Kompany, con Zabaleta e Clichy sugli esterni. A centrocampo troviamo Fernandinho e Yaya Tourè al centro, con Silva e Jesus Navas che partiranno dalle corsie laterali. Subito una chance per il nuovo arrivato Negredo, che farà coppia d’attacco con Aguero. Ecco la probabile formazione: (4-4-2) Hart, Zabaleta, Kompany, Lescott, Clichy; Silva, Y. Toure, Fernandinho, Navas; Aguero, Negredo. All.: Pellegrini.
Newcastle – Alan Pardew non poteva avere un inizio più difficile. Dopo un girone di ritorno davvero pessimo, l’allenatore dovrà cercare di salvare la squadra con più tranquillità. Peccato che alla prima gara il tecnico debba già fare a meno di Loic Remy, uno dei migliori giocatori in rosa. In attacco ci sarà quindi il duo Cissè-Sissoko. Gutierrez e Ben arfa occuperanno gli out di centrocampo, con Cabaye e Tiotè in mediana. Difesa che vede Coloccini e Taylor centrali, mentre Santon e Debuchy saranno i terzini. Ecco la probabile formazione: (4-4-2) Krul, Debuchy, S. Taylor, Coloccini, Santon; Ben Arfa, Cabaye, Tiote, Gutierrez; Sissoko, Cisse. All.: Pardew.