Tra i pronostici del 21 agosto abbiamo scelto 3 partite dei play-off di Champions League (tra cui spicca Fenerbache-Arsenal) ed Atletico Madrid-Barcellona, Supercoppa spagnola. Partendo dai preliminari, oltre al big-match tra turchi e Gunners, il Basilea sarà ospite dei bulgari del Ludogorets, mentre la Steaua Bucarest riceverà la visita dei polacchi del Legia Varsavia. La strana Supercopa spagnola, che viene assegnata in 2 gare, incomincerà invece in tarda serata, con i Campioni della Liga (Barcellona), ospite al Vicente Calderon di Madrid, in casa dei Campioni della Copa del Rey (Atletico). Con queste 4 partite proveremo quindi a vincere una schedina in questo mercoledì sera.
Fenerbahce – Arsenal (ore 20:45): Nell’unico precedente tra queste due squadre, nella Champions League del 2008, l’Arsenal vinse addirittura 2-5 ad Istanbul, pareggiando poi 0-0 all’Emirates Stadium. I turchi, semifinalisti della scorsa Europa League, hanno perso le loro prime due partite ufficiali: 1-0 contro il Galatasaray (ai supplementari, nella Supercoppa turca) e 3-2 in rimonta nella prima giornata di campionato (vincevano 0-2 fino al 75°!) L’Arsenal è stato altrettanto scandaloso, perdendo 1-3 in casa contro l’Aston Villa, sempre in rimonta, la sua prima partita della nuova Premier League inglese! Entrambe le difese, quindi, dovrebbero subire almeno un goal anche stasera (ipotesi a quota 1.60).
Ludogorets – Basilea (ore 20:45): Capolista in Bulgaria, il sorprendente Ludogorets è addirittura reduce da 7 vittorie consecutive, tra campionato e preliminari di Champions League. Il Basilea ha invece vinto 1 sola delle sue ultime 4 gare ufficiali (0-1 ai supplementari in casa dell’Old Boys, sabato scorso in Coppa) ma resta comunque assai più forte ed esperto della compagine padrone di casa: l’anno scorso eliminò persino il Tottenham dall’Europa League! La vittoria degli ospiti svizzeri è quindi probabile, a quota 2.15.
Steaua Bucarest – Legia Varsavia (ore 20:45): I rumeni della Steaua sono ancora a punteggio pieno nel loro campionato (3 vittorie in 3 partite) e sabato scorso hanno anche umiliato il Cluj (3-0). Gli ospiti polacchi, invece, hanno perso proprio la loro ultima partita di campionato, rifacendosi poi contro una squadra ignota, sabato scorso in coppa. La vittoria capitolina resta comunque assai probabile, con la Steaua infatti favorita, a quota 1.75.
Atletico Madrid – Barcellona (ore 23:00): I Colchoneros hanno vinto “ben” 3 volte negli ultimi 11 precedenti di Liga spagnola contro il Barcellona…tutte in casa! La loro ultima vittoria, tuttavia, risale comunque al 2010 e negli ultimi 6 scontri diretti hanno sempre e solo perso, incluso l’anno scorso (4-1 a Barcellona e 1-2 a Madrid). L’Atletico, tuttavia, sembra comunque imbattibile al Vicente Calderon e potrà anche contare sulla voglia di riscatto di David Villa, ex di lusso di questo partitazo. L’ipotesi di assistere ad almeno 3 goal in totale è quindi probabile, a quota 1.55.
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo mercoledì sera, 21 agosto 2013. Con 15€ si possono vincere 140€: Fenerbahce-Arsenal goal, Ludogorets-Basilea 2, Steaua-Legia 1, Atl.Madrid-Barcellona over 2,5.