La Top 5 dei programmi Mediaset più attesi: parecchio talent, con ‘Italia’s got talent’ in vetta, e gli iPantellas

Settembre si avvicina e se ciò significa da un lato che l’estate sta finendo (e un anno se ne va, già sappiamo), dall’altro inizia ad aumentare l’attesa per l’inizio della nuova stagione televisiva, con Mediaset che – come ogni anno – sarà protagonista con parecchie prime tv (tanti sono i film che l’azienda di Cologno Monzese proporrà in esclusiva) e con parecchi programmi che nel corso degli anni sono riusciti a garantirsi una importante fetta di fedelissimi telespettatori.

E così, anche analizzando i trend del web, possiamo stilare una top 5 (ovviamente parecchi programmi verranno lasciati fuori, ma perché ci limitiamo alla classifica dei 5 programmi che portano maggior hype con sé) dei programmi più attesi, con i talent a farla da padrone.

Italia’s got talent – Con un trend in costante crescita (l’ultima edizione ha raggiunto il 30% di share), il programma condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico (alla seconda esperienza a fianco) giunge alla sua quinta edizione e partirà già dal 7 settembre (quando andrà in onda senza la presenza nei palinsesti Rai del più grande competitor ‘Ballando con le stelle’, che andrà in onda dal 28 settembre). Il programma che vanta una giuria composta da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi (insomma, il meglio dei talent) quest’anno proporrà anche numeri di moto acrobatiche, fontane danzanti e skateboard.

Amici – L’attesa per il talent show condotto da Maria De Filippi (ormai da oltre un decennio una certezza nei palinsesti Mediaset) è come sempre molto forte e parecchi sono coloro i quali vogliono già sapere chi succederà a Moreno sul gradino più alto del podio del programma che ha lanciato parecchi vincitori di Sanremo. In questo momento, sono in corso i provini. Diverse le novità, soprattutto in giuria (si parla di diversi nomi per la nuova giuria – Marco Mengoni, frattanto, è un papabile – mentre è certo non ne faranno parte Mara Maionchi e Luciano Cannito; confermatissimo Miguel Bosé).

Io Canto – Nonostante il progressivo calo d’ascolti (tendenzialmente fisiologico, ma che comunque ha portato il programma a non scendere sotto i quattro milioni di spettatori di media), il programma condotto da Gerry Scotti andrà in onda dal prossimo 5 settembre su Canale 5 (come sempre in prima serata). Le puntate andranno avanti fino a dicembre, quando scopriremo il vincitore di questa quarta edizione.

I Pantella’s – Sbarca in tv – su Italia 2 (canale solito lanciare sostanziali novità nell’etere) – il fenomeno del web che nel corso di pochi anni è riuscito a conquistare decine di milioni di visualizzazioni dei propri video su YouTube. Si tratta di una coppia di giovani Youtubers di Varese che hanno conquistato il web con parecchi video divertenti (a volte legati a fatti di attualità); vedremo come se la caveranno sul piccolo schermo: ciò che è certo è che l’attesa per il programma dei due ragazzi è assolutamente attesissimo.

Forum – Grande è l’attesa – a sorpresa – per il programma più longevo delle reti Mediaset, in onda dal 1985, anche perché quest’anno Rita Dalla Chiesa lascerà spazio a Barbara Palombelli (la quarta a condurre il programma dopo e Catherine Spaak e Paola Perego) e pare che il format sia destinato a cambiare (sia pur mantenendo una continuità di base).