Probabili formazioni Sampdoria-Juventus: Pogba dal 1′, Eder c’è

Sampdoria_JuventusProbabili formazioni Sampdoria-Juventus – La Serie A versione 2013/’14 di Sampdoria e Juventus inizierà come era finita quella passata. Anzi, una novità ci sarà. La stagione scorsa, a obiettivi raggiunti, blucerchiati e bianconeri si affrontarono in un’ultima giornata priva di motivazioni: sabato, invece, scenderanno in campo a Marassi per dare il là al nuovo campionato nel migliore dei modi. Messa in bacheca la Supercoppa, (stra)vinta contro la Lazio, i ragazzi di Conte iniziano la loro rincorsa verso il terzo tricolore consecutivo. Dopo i tribolamenti di un’annata fa, invece, la squadra doriana si augura che ripartire con Delio Rossi permetta di vivere una stagione all’insegna della tranquillità. Fischio d’inizio sabato alle 20.45, stadio Ferraris di Genova. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Sampdoria – Al di là degli squalificati Regini e Renan, Delio Rossi può fare affidamento su tutti i componenti della rosa blucerchiata. Anche Eder, che nei giorni scorsi ha lavorato a parte, è a disposizione del tecnico: là davanti, il brasiliano contende a Sansone una maglia da titolare accanto a Gabbiadini. Rispetto alla gara di Coppa Italia con il Benevento si rivedrà Gastaldello, che farà compagnia a Palombo e Costa nella consueta difesa a tre. Il dilemma della corsia di sinistra dovrebbe essere risolto a favore di Castellini, in vantaggio su Wszolek: in mezzo al campo, invece, resta in piedi il ballottaggio tra Eramo e Soriano, con il primo favorito. Ecco la probabile formazione (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Eramo, Krsticic, Obiang, Castellini; Sansone, Gabbiadini. A disposizione: Fiorillo, Berardi, Mustafi, Fornasier, Salamon, Soriano, Gentsoglu, Laczko, Rodriguez, Wszolek, Eder, Pozzi. All. Rossi. Squalificati: Renan (1), Regini (1). Indisponibili: nessuno.

Juventus – Sarà una Juve versione Supercoppa quella che sabato sera farà il suo esordio in campionato: a meno di imprevisti dell’ultim’ora, Conte confermerà gli undici in campo tra la metà del primo tempo e l’inizio della ripresa della gara con la Lazio, il periodo in cui sono arrivati i quattro gol. Senza Marchisio, out per un mese abbondante a causa dello stiramento del collaterale del ginocchio destro, sarà Pogba a far compagnia a Pirlo e Vidal in mezzo al campo. La coppia d’attacco sarà la stessa vista all’Olimpico, con Vucinic ancora accanto a Tevez: Llorente scalpita, ma va verso la panchina. Anche in difesa nessuna sorpresa: benché la tendinopatia non gli dia tregua, Barzagli dovrebbe essere regolarmente al suo posto accanto a Bonucci e Chiellini. Ecco la probabile formazione (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic. A disposizione: Storari, Ogbonna, Caceres, Peluso, De Ceglie, Marrone, Isla, Padoin, Giovinco, Quagliarella, Matri, Llorente. All. Conte. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Marchisio.