Probabili formazioni Torino-Sassuolo: Cerci dal 1′, ecco Ziegler

Torino_ImmobileProbabili formazioni Torino-Sassuolo – Nella serata della prima nel nuovo campionato, il Torino avrà già qualcosa da farsi perdonare. Sabato scorso, al fischio finale del match contro il Pescara, la squadra di Ventura è uscita dall’Olimpico tra i fischi del popolo granata, deluso per la precocissima eliminazione dalla Tim Cup: domenica contro il Sassuolo dovrà cercare di iniziare nel migliore dei modi la Serie A 2013/’14. Di fronte troverà una squadra accompagnata da umore opposto: superato di slancio il turno di Coppa Italia con il successo sul campo del Novara, gli emiliani aspettano con grande trepidazione l’esordio nel massimo campionato. Fischio d’inizio domenica alle 20.45, stadio Olimpico di Torino. Diretta tv su Sky Calcio 5 e Premium Calcio 4.

Torino – Al di là di Masiello, che comunque sta smaltendo l’acciacco muscolare accusato un mese fa, Ventura ha a disposizione l’intera rosa ed è orientato a cambiare qualcosa rispetto all’undici di partenza visto contro il Pescara. Là davanti appare scontato l’utilizzo dal 1′ di Cerci, che partirà accanto ad Immobile dopo lo spezzone di sabato. I dubbi maggiori riguardano la mediana, dove i “vecchi” Basha e Vives sembrano in grado di dare maggiori garanzie rispetto a Bellomo e Farnerud: da non scartare inoltre l’opzione El Kaddouri, in condizioni migliori di Brighi. Anche in difesa potrebbe esserci una novità: lo scalpitante Bovo, infatti, si candida per soffiare il posto a Rodriguez. Ecco la probabile formazione (3-5-2): Padelli; Glik, Rodriguez, Moretti; Darmian, Basha, Vives, El Kaddouri, D’Ambrosio; Cerci, Immobile. A disposizione: L. Gomis, Saracco, Bovo, Maksimovic, Brighi, Farnerud, Bellomo, Larrondo, Meggiorini, Aramu, Parigini. All.Ventura. Squalificati: Gazzi (fino a 10/2013), Barreto (fino a 10/2013), Gillet (fino a 2/2017). Indisponibili: Masiello.

Sassuolo – Oltre all’acciaccato Valeri, Di Francesco dovrà rinunciare a Berardi, Antei, Longhi e Marzorati, tutti squalificati. Il tecnico neroverde deve sciogliere qualche dubbio di formazione: il primo riguarda la porta, dove resta in piedi il ballottaggio tra Pomini e Rosati. In difesa, sull’out di sinistra, potrebbe vedersi subito Ziegler, appena arrivato dalla Juventus: in alternativa è pronto a Bianco, con Rossini che si sposterebbe a sinistra. Magnanelli non è al top a causa di un problema alla coscia destra, ma dovrebbe essere regolarmente al suo posto in cabina di regia. Là davanti, a supporto di Zaza, tre uomini si contendono due maglie: Farias e Masucci sono in vantaggio, ma occhio all’opzione Alexe. Ecco la probabile formazione (4-3-3): Pomini; Gazzola, Terranova, Rossini, Ziegler; Kurtic, Magnanelli, Missiroli; Farias, Zaza, Masucci. A disposizione: Perilli, Rosati, Acerbi, Bianco, Laverone, Bianchi, A.Alhassan, Laribi, Pavoletti, Alexe, Gomes, Gliozzi. All. Di Francesco. Squalificati: Berardi (3), Antei (1), Longhi (1), Marzorati (1). Indisponibili: Valeri.