I pronostici di venerdì: Reggina-Bari, Dortmund-Brema e Monaco-Tolosa

pronostici-NNTra i pronostici di questo venerdì, 23 agosto 2013, abbiamo scelto Monaco-Tolosa (3° giornata di Ligue1 francese), Borussia Dortmund-Werder Brema (3° giornata di Bundesliga tedesca) e Reggina-Bari, il derby del Sud che inaugurerà la 1° giornata della Serie B italiana. Il match del Principato di Monaco rappresenterà già un’ipotetico testa coda, mentre entrambe le blasonate squadre tedesche sono a punteggio pieno, come il Bayern di Monaco. La prima giornata della divisione cadetta regalerà invece un‘incrocio meridionale tra due squadre assai deludenti nella passata stagione: Bari e Reggina. Con queste 3 partite proveremo a vincere una schedina per anticipare il week-end…

Monaco – Tolosa (ore 20:30): Mentre i padroni di casa hanno vinto entrambe le loro partite e sono quindi a punteggio pieno, gli ospiti cercano ancora la loro prima vittoria in Ligue1 e nelle prime 2 giornate hanno conquistato 1 solo punto, segnando 1 sola rete. La vittoria della compagine di Claudio Ranieri e Radamel Falcao sembra quindi assai probabile, a quota 1.40.

Borussia Dortmund – Werder Brema (ore 20:30): Al Westfallenstadion c’è una sola legge…ed il Werder la conosce bene! Nelle sue ultime 5 trasferte di campionato in casa del Borussia, infatti, la compagine di Brema ha sempre e solo perso! Curiosamente queste 2 squadre si ritrovano entrambe a punteggio pieno dopo aver affrontato le stesse 2 squadre: l’Augsburg (battuto 0-4 dal Borussia e 1-0 dal Werder) ed il neopromosso Braunschweig (battuto 2-1 dal Dortmund e sempre 0-1 dal Brema). I goal non dovrebbero quindi mancare, con un abbondante over a quota 1.85.

Reggina – Bari (ore 20:30): L’anno scorso il Bari perse 1-0 sia all’andata che al ritorno e nelle sue ultime 5 visite al Granillo di Reggio Calabria non ha mai vinto (perdendo ben 4 volte). Mentre la Reggina ha già eliminato Carpi e Crotone dalla Coppa Italia (con un duplice 1-0), il Bari (che nell’ultima giornata di B aveva perso 4-3 con il Grosseto), ha perso 3-0 sia contro il Chievo (amichevole estiva) che contro l’Atalanta (nel recente turno di Coppa Italia). Punti di penalizzazione, cessioni illustri e stipendi non pagati: la Reggina potrebbe approfittare della crisi dei galletti e vincere la sua prima partita in casa (ipotesi a quota 2.40).

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo venerdì. Con 20€ si possono vincere 125€: Monaco-Tolosa 1, Dortmund-Brema over 3,5, Reggina-Bari 1.