Probabili formazioni Verona-Milan: out Pazzini, dubbio De Jong

PazziniProbabili formazioni Verona-Milan – La prima partita di Serie A dell’Hellas, dopo 12 anni di astinenza, sarà sabato pomeriggio a Verona, contro il Milan di Allegri. Mentre il Verona ha sfruttato queste ultime settimane per mettere a punto gli acquisti di mercato, il Milan ha giocato martedì scorso ad Eindhoven (1-1) e soltanto mercoledì prossimo dovrà ospitare il PSV per la gara di ritorno dei play-off di Champions League. Il Verona, che negli ultimi 3 precedenti ha sempre perso contro il Milan, non ha mai battuto i rossoneri negli ultimi 6 tentativi. Fischio d’inizio alle ore 18:00 allo stadio Bentegodi di Verona arbitrerà Calvarese (diretta TV su Mediaset Premium Calcio e Sky Calcio1).

Verona – Nessuna novità in casa Hellas, almeno rispetto alle probabili formazioni di questa settimana. Ragatzu, Agostini e Sala sono infatti infortunati, mentre anche Gonzalez resta in dubbio per la gara inaugurale. L’arrivo di Longo, intanto, è diventato ufficiale. Il miglior reparto dei veneti sembra il centrocampo, ma anche i due esperti centravanti potrebbero mettere difficoltà alla difesa rossonera, specie su palle inattive. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Mihaylov; Cacciatore, Maietta, Gonzalez; Romulo, Hallfredsson, Donati, Jorginho, Martinho; Cacia, Toni. A disposizione: Rafael, Nicolas, Bianchetti, Moras, Albertazzi, Laner, Cirigliano (in attesa del transfer), Grossi, Jankovic, Juanito, Longo. All. Mandorlini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Agostini, Ragatzu, Sala.

Milan – L’infermeria del Diavolo non accenna a svuotarsi, anzi! Oltre a Gabriel, Bonera e Saponara, infatti, anche Pazzini si è appena infortunato e sarà quindi assente a Verona. Preoccupano anche le condizioni di De Sciglio, Boateng, De Jong e Robinho, tutti in dubbio per questo sabato pomeriggio. Allegri, che dovrà fare a meno anche dello squalificato Muntari, potrebbe addirittura pensare ad un leggero turn-over in vista del ritorno contro il PSV. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Nocerino, Montolivo, Poli; Niang, El Shaarawy, Balotelli. A disposizione: Amelia, Silvestre, Antonini, De Sciglio, Vergara, Coppola, Zaccardo, Emanuelson, De Jong, Boateng, Robinho, Petagna. All. Allegri. Squalificati: Muntari. Indisponibili: Gabriel, Bonera, Saponara, Pazzini.

photo credit: Giuseppe Romano via photopin cc