I pronostici della 1° giornata di Serie A: la folle schedina domenicale

pronostici-NNTra i pronostici della 1° giornata di Serie A abbiamo scelto Lazio-Udinese, Livorno-Roma, Parma-Chievo e Torino-Sassuolo per provare a vincere una folle schedina in questa domenica, 25 agosto 2013. Si parte subito con un big-match in un Olimpico con la Curva Nord chiusa al tifo biancoceleste: la Lazio di Petkovic ospiterà l’Udinese di Guidolin per un match dal sapore europeo; festa grande all’Armando Picchi, dove il Livorno festeggia la promozione ospitando la nuova, contestatissima Roma di Rudi Garcia; il Parma di Cassano e Donadoni riceverà invece la visita di un modesto Chievo, mentre il Sassuolo giocherà la sua prima partita in Serie A di tutta la sua storia, in casa del Torino.

Lazio – Udinese (ore 20:45): Il catenaccio di Petkovic è stato a dir poco umiliato dalla Juventus, nella recente supercoppa italiana. L’Udinese sembra invece molto più in forma ed ha cominciato ad allenarsi molto prima dei capitolini, in vista dei preliminari di Europa League (che fanno da cornice a questa 1° giornata di campionato). La tattica rinunciataria dei padroni di casa potrebbe quindi favorite gli ospiti, la cui vittoria è super-quotata, a 3.80.

Livorno – Roma (ore 20:45): Dopo 3 anni di Purgatorio, gli Amaranto tornano in Serie A grazie alla vittoria nella finale dei play-off di Serie B. Mentre i padroni di casa hanno trattenuto in Toscana tutti i loro migliori interpreti, la Roma americana ha praticamente smantellato tutta la squadra, paventando l’ennesimo progetto a lungo termine. I giallorossi, inoltre, non hanno mai vinto negli ultimi 5 precedenti contro il Livorno e la prima giornata potrebbe quindi risolversi con un pareggio, a quota 3.40.

Parma – Chievo (ore 20:45): L’anno scorso il Parma ha perso solo 4 volte in casa, mentre i clivensi hanno perso ben 12 delle loro 19 trasferte di campionato. Il Parma, che in estate ha scambiato Belfodil con Cassano, non ha inoltre mai perso negli ultimi 8 precedenti con il Chievo e potrebbe quindi inaugurare la stagione con i primi 3 punti casalinghi (ipotesi a quota 1.85).

Torino – Sassuolo (ore 20:45): Il Sassuolo non è mai riuscito a segnare negli ultimi 2 precedenti contro i Granata, ma ha vinto ben 2 delle sue ultime 4 trasferte in casa del Torino: nel 2009 e nel 2011…una ogni 2 anni! Nella loro prima, storica partita in Serie A, i neroverdi saranno quindi motivatissimi, mentre i padroni di casa potrebbero risentire delle numerose assenze dovute alle squalifiche (Gillet, Gazzi e Barreeto). La vittoria degli ospiti, la prima vittoria del Sassuolo in Serie A è quindi già possibile…a quota 3.80!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra folle schedina di Serie A. Con 5€ si possono vincere 450€: Lazio-Udinese 2, Livorno-Roma X, Parma-Chievo 1, Torino-Sassuolo 2. Per chi invece preferisse un’azzardo più moderato, consigliamo una schedina sui ricorsi storici (con i pronostici di tutte le altre partite di Serie A).