Da lunedì 26 agosto torna ‘Quinta Colonna, il Quotidiano’. Confermata la formula

Dopo la pausa estiva, da domani (26 agosto) torna su Retequattro ‘Quinta Colonna, il Quotidiano’, l’access prime-time prodotto da Videonews (testata diretta da Mario Giordano). E così, come sempre dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 21.15, il conduttore Paolo Del Debbio si concentrerà sui temi più caldi del giorno. Da lunedì 9 settembre, poi, tornerà ogni lunedì l’appuntamento in prima serata con ‘Quinta Colonna’.

Il format sarà sempre lo stesso: il giornalista conduttore del programma porterà i politici nei luoghi dove sono nati e cresciuti e/o nel collegio dove si sono formati politicamente per un confronto diretto – e privo di eventuali diplomazie – con i cittadini. L’obiettivo del programma sarà quindi come sempre quello di far parlare la gente comune, con gli inviati del programma sul territorio pronti a dargli la parola e con gli ospiti in studio pronti a replicare.

Come affermato dallo stesso Del Debbio : “Siamo stati i primi a sostituire la chiacchiera fra politici, abituati a essere riveriti e sempre più lontani dalla gente, con un dibattito fra parlamentari e una piazza poco ossequiosa. Sono convinto che i politici siano mongolfiere da zavorrare. Quello è il mio compito”.