Con i pronostici di Arsenal-Fenerbahce, Austria Vienna-Dinamo Zagabria, Basilea-Ludogorets, Legia Varsavia-Steaua Bucarest e PAOK-Schalke04 proveremo a vincere una schedina in questo 27 agosto 2013. Martedì sera, infatti, si giocano le gare di ritorno dei play-off di Champions League, l’ultimo turno preliminare prima dei benedetti gironi. I turchi del Fenerbahce saranno ospiti all’Emirates di Londra, i croati della Dinamo Zagabria alla Generali Arena di Vienna, i bulgari del Ludogorets al St. Jakob Park di Basilea, i rumeni della Steaua Bucarest alla Pepsi Arena di Varsavia e lo Schalke di Huntelaar allo Stadio Toumbas di Salonicco. Il fattore campo potrebbe essere decisivo ovunque, almeno secondo i nostri pronostici.
Arsenal – Fenerbahce (ore 20:45): All’andata, in Turchia, l’Arsenal ha espugnato Istanbul vincendo 0-3 in una gara a senso unico. Sabato scorso, inoltre, i Gunners hanno anche vinto il derby di Londra (1-3 in casa del Fulham) grazie alla bella doppietta di Podolski e la loro vittoria resta quindi probabile anche martedì sera, per quanto inutile, a quota 1.35.
Austria Vienna – Dinamo Zagabria (ore 20:45): All’andata, in Croazia, la compagine austriaca ha clamorosamente vinto 0-2 in trasferta, costringendo la società croata ad esonerare il c.t. della Dinamo. Con 2 goal da recuperare ed un nuovo allenatore, la squadra di Zagabria rischia tuttavia di perdere nuovamente, con la vittoria dell’Austria Vienna che è rapidamente crollata da quota 4.00 all’attuale 2.40 in lavagna!
Basilea – Ludogorets (ore 20:45): Il rocambolesco 2-4 con cui il Basilea ha vinto in Bulgaria all’andata era addirittura quotato a 90 e la gara ha confermato la facilità degli svizzeri di trovare la rete. Con il discorso qualificazione praticamente archiviato, il Basilea dovrebbe quindi vincere anche davanti ai propri tifosi (ipotesi a quota 1.45).
Legia Varsavia – Steaua Bucarest (ore 20:45): All’andata, in Romania, il goal di Piovaccari ha illuso la Steaua, che è stata poi raggiunta dal definitivo 1-1 degli ospiti. La compagine rumena sarà quindi costretta a sbilanciarsi molto per provare a qualificarsi e la vittoria dei polacchi sembra paradossalmente più probabile, con il segno 1 rapidamente crollato da quota 5.00 all’attuale 2.20 in lavagna.
PAOK Salonicco – Schalke 04 (ore 20:45): All’andata, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, lo Schalke ha praticamente dominato la partita, ma gli ospiti hanno comunque trovato la forza di reagire, tornando dalla Germania con un ottimo pareggio (1-1). Mentre i tedeschi hanno perso la loro 2° partita consecutiva in Bundesliga (dove hanno conquistato 1 solo punto in 3 giornate) soltanto sabato scorso, i greci (ripescati) non sembrano affatto sorpresi di sognare la Champions e la vittoria del PAOK non è quindi da escludere, a quota 3.20.
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina casalinga del 27 agosto 2013, con i pronostici dei preliminari di Champions League (ritorno dei play-off). Con 3€ si possono vincere 100€: Arsenal-Fenerbahce 1, Austria Vienna-Din. Zagabria 1, Basilea-Ludogorets 1, Legia Varsavia-Steaua Bucarest 1, PAOK-Schalke 1.