Risultati Serie A: cadono Milan e Udinese, bene tutte le altre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:27

hamsikRisultati Serie A, 1° giornata – Partono bene quasi tutte le “big”, con Juventus, Inter, Napoli, Lazio e Roma che conquistano subito i 3 punti, così come Cagliari e Torino. Le uniche 2 a steccare, invece, sono proprio le protagoniste dell’ultima giornata dello scorso campionato: quando il Milan guadagnò una qualificazione last-minute in Champions League (1-2 a Siena) e l’Udinese in Europa League grazie all’8° vittoria consecutiva (2-5 in casa dell’Inter). La gara inaugurale, quindi, risulterà la più sorprendente, con Poli che porta subito in vantaggio gli ospiti ed il Verona che vince in rimonta 2-1 grazie alla solita doppietta di testa dell’eterno Toni, festeggiando al meglio il ritorno dell’Hellas in Serie A.

Subito capolista – La Juventus, invece, non stecca e sotto la pioggia di Marassi interrompe il tabù blucerchiato grazie al solo goal di Tevez (0-1) nel sabato sera. L’Inter vince come previsto il 3° anticipo contro il Genoa (reti di Nagatomo e Palacio per il definitivo 2-0) ed anche Roma e Torino vincono con 2 goal di scarto: i giallorossi, che non vincevano alla 1° giornata da ben 6 anni, vanno in rete con due romanisti (Florenzi ed eurogol di De Rossi), mentre i Granata sconfiggono il Sassuolo nella sua 1° partita in Serie A (goal di Brighi e Cerci). Mentre il Cagliari sconfigge in rimonta l’Atalanta, passata in vantaggio con Stendardo, grazie ai bei goal di Nainggolan e Cabrera (2-1 sul neutro di Trieste), la Lazio rischia invece di farsi rimontare dall’Udinese (in rete con il subentrato Muriel) dopo il  fulmineo e duplice vantaggio siglato da Hernanes (al 13°) e Candreva (al 16°, su rigore).

L’ultimo tenore – Mentre Lavezzi e Cavani regalano i primi 3 punti al PSG, l’ultimo tenore partenopeo infiamma il San Paolo. Dopo aver ispirato il 1° goal di Callejon, Marek Hamsik segna una fantastica doppietta che stende al tappeto il Bologna di Pioli (3-0). Noia mortale, invece, al Tardini, dove Cassano è ovviamente protagonista degli highlights dello scialbo 0-0 di Parma-Chievo. Stasera, infine, il pronostico di Fiorentina-Catania chiuderà la 1° giornata di Serie A.

Risultati 1° giornata Serie A – Verona-Milan 2-1, Sampdoria-Juventus 0-1, Inter-Genoa 2-0, Cagliari-Atalanta 2-1, Lazio-Udinese 2-1, Livorno-Roma 0-2, Napoli-Bologna 3-0, Parma-Chievo 0-0, Torino-Sassuolo 2-0, Fiorentina-Catania (ore 20:45).

photo credit: καρλο [ AKA Gilyo] via photopin cc

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!