Probabili formazioni Atalanta-Torino – La stagione di Atalanta e Torino è iniziata in chiaroscuro. Superato di slancio il turno di Coppa Italia con il tris rifilato al Bari, i nerazzurri hanno toppato l’esordio di campionato, scivolando a Trieste contro il Cagliari. Percorso inverso han fatto gli uomini di Ventura, che domenica han fatto fuori il Sassuolo mettendo in cascina i primi tre punti dell’anno, ma una settimana prima avevano detto addio alla Tim Cup. Prima ancora della voglia di riscatto, a spingere Colantuono sarà il desiderio di dimenticare quanto successo undici mesi fa: l’ultima volta che hanno affrontato la squadra bergamasca a domicilio, i granata le hanno rifilato cinque reti. Fischio d’inizio domenica alle 20.45, stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Diretta tv su Sky Calcio 5 e Premium Calcio 4.
Giorgi ko – L’Atalanta dovrebbe affrontare il Torino con una formazione molto simile a quella vista a Trieste. La caviglia sinistra di Del Grosso, toccata duro domenica sera, non si è gonfiata: il terzino sinistro va verso il recupero, ma Nica resta in preallarme. Le brutte notizie arrivano da Giorgi, alle prese con un problema piuttosto serio al polpaccio destro: in mezzo al campo, quindi, Koné dovrebbe essere confermato accanto a Cigarini e Carmona. Nessuna novità anche in avanti, dove Livaja e Bonaventura si preparano a sostenere Denis: lo scalpitante Moralez partirà dalla panchina. Atalanta (4-3-3): Consigli; Raimondi, Stendardo, Yepes, Del Grosso; Koné, Cigarini, Carmona; Bonaventura, Denis, Livaja. A disposizone: Sportiello, Polito, Lucchini, Canini, Nica, Baselli, Gagliardini, Moralez, De Luca, Marilungo. All. Colantuono. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Bellini, Migliaccio, Brivio, Cazzola, Giorgi.
Vives acciaccato – Come alla vigilia della gara contro il Sassuolo, molti dei dubbi di Ventura riguardano la mediana. Il tecnico del Toro deve fare i conti con ildubbio legato a Brighi, che domenica si è procurato una leggera contrattura: per sostituirlo si scalda Basha. Anche Vives non è al top a causa di un lieve affaticamento: in caso di forfait, in cabina di regia potrebbe andare Bellomo. Nel reparto arretrato e in quello offensivo non dovrebbero esserci sorprese: Rodriguez è in netto vantaggio su Bovo al centro della difesa, Cerci ed Immobile formeranno la coppia d’attacco. Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Rodriguez, Moretti, Darmian, Basha, Vives, Farnerud, D’Ambrosio; Cerci, Immobile. A disposizione: Gomis, Bovo, Maksimovic, Bellomo, El Kaddouri, Larrondo, Meggiorini. All. Ventura. Squalificati: Gazzi (fino al 18/10/2013), Barreto (fino al 18/10/2013), Gillet (fino a 1/2/2017). Indisponibili: Masiello, Brighi.