Probabili formazioni Udinese-Parma: Pinzi in dubbio, out Paletta

PalettaProbabili formazioni Udinese-Parma – Domenica sera (1 settembre 2013) il Parma di Antonio Cassano sarà ospite dell’Udinese di Totò Di Natale per la 2° giornata di Serie A. La compagine ducale, che domenica scorsa non è andata oltre lo 0-0 casalingo contro il Chievo, non ha mai battuto i friulani negli ultimi 3 precedenti ma l’anno scorso ottenne un buon pareggio nella trasferta di Udine (1-1). I padroni di casa, che nella 1° giornata di campionato hanno perso 2-1 in casa della Lazio, hanno vinto 0-3 l’ultimo precedente contro il Parma, ma arriveranno a questa partita dopo la trasferta ceca di giovedì. Fischio d’inizio alle ore 2045, si gioca nel nuovo stadio Friuli di Udine.

Udinese – Molto probabilmente l’Udinese non potrà festeggiare più di tanto la sua prima partita casalinga nel nuovo stadio Friuli, a meno di clamorose rimonte in quel di Liberec, giovedì sera. Pinzi resta in dubbio per un lieve infortunio subito all’Olimpico, mentre il portiere Brkic è ancora assente. Pochissimi i dubbi di formazione, con Zielinski e Maicosuel che scalpitano ma dovrebbero comunque partire dalla panchina, con Muriel e Di Natale praticamente certi di giocare. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-4-1-2): Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Lazzari, Pasquale; Pereyra; Muriel, Di Natale. A disposizione: Benussi, Coda, Widmer, Naldo, Gabriel Siulva, Bubnjic, Pinzi, Badu, Jadson, Zielinski, Maicosuel, Niko Lopez. All. Guidolin. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Brkic.

Parma – Mentre Galloppa è sempre infortunato, anche Paletta ha accusato un problema muscolare e la sua presenza resta in forte dubbio. Al centro della difesa ospite, quindi, potrebbe essere confermato il veterano Lucarelli, con il probabile esordio di Cassani nel terzetto difensivo. A centrocampo confermatissimi Parolo e Biabiany, mentre Rosi sembra favorito nel ballottaggio con Gobbi. In attacco, invece, ci saranno Cassano ed Amauri, con Palladino, Okaka e Sansone pronti a subentrare nella ripresa. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe; Rosi, Marchionni, Valdes, Parolo, Biabiany; Cassano, Amauri. A disposizione: Pavarini, Bajza, Mendes, Rispoli, Benalouane, Gobbi, Mesbah, Aquah, Munari, Sansone, Palladino, Okaka. All. Donadoni. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Galloppa.