Il pronostico di Bayern-Chelsea: Supercoppa europea, 30 agosto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:40

pronostici-NNIl pronostico di Bayern Monaco-Chelsea, Supercoppa europea del 30 agosto 2013, sarà protagonista della nostra folle schedina, con risultato esatto. In questo venerdì sera, infatti, Guardiola e Mourinho si affronteranno all’Eden Arena di Praga. Mentre il Bayern Monaco ha guadagnato questa “finale” grazie alla vittoria in Champions League (2-1 contro il Borussia Dortmund, a Wembley), il Chelsea ha invece vinto la sua 1° Europa League (2-1 contro il Benfica, ad Amsterdam). Nell’ultimo precedente tra bavaresi e londinesi, tuttavia, i Blues ammutolirono l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, battendo i padroni di casa nella finale di Champions League di 2 anni fa (decisivi gli errori di Olic e Schweinsteiger nei calci di rigori).

I precedenti di Bayern-Chelsea – Oltre a quello storico 19 maggio (che ha regalato al Chelsea la sua 1° Champions in bacheca), Blues e Bavaresi si erano affrontati meno di una decina di anni fa nei quarti di finale di Champions League (edizione 2004-2005). L’andata si giocava a Stamford Bridge, dove il Chelsea trovò subito il vantaggio con Joe Cole. Nella ripresa il subentrato Scweinsteiger ha momentaneamente pareggiato i conti, con Lampard che ha però segnato una doppietta, Drogba il poker e Ballack il definitivo 4-2. Al ritorno, al vecchio Olympiatadion di Monaco, furono ancora Lampard e Drogba a portare 2 volte in vantaggio i londinesi, con Pizarro che trovò il momentaneo 1-1 e Guerrero (90°) e Scholl (95°) che segnarono 2 goal inutili sul finale, per il definitivo 3-2 tedesco. Il Chelsea andò quindi in semifinale, dove perse con il Liverpool, che poi avrebbe vinto la finale contro il Milan nella pazzesca notte di Istanbul.

Il pronostico di Bayern-Chelsea – Mentre i londinesi hanno vinto 1 sola Supercoppa Europea (nel 1998), al Bayern è forse l’unico titolo che ancora manca. Guardiola, inoltre, ha perso il suo primo titolo tedesco proprio nella recente Supercoppa tedesca (4-2 contro il solito Borussia Dortmund). Entrambe reduci da pareggi poco entusiasmanti in campionato (Manchester United-Chelsea 0-0 e Friburgo-Bayern Monaco 1-1), Mourinho e Guardiola chiederanno il massimo ai loro giocatori in campo. Lo Special One si è presentato all’Old Trafford con Schurrle e De Bruyne in attacco, lasciando Juan Mata, Lukaku e Fernando Torres in panchina. A Praga farà sicuramente di meglio, ma ipotizzare un risultato rocambolesco in questo big-match non sembra certamente azzardato, visti i precedenti (e l’antagonismo di Pep e Mou). Il 4-1 in favore dei possenti tedeschi del Bayern è quindi dietro l’angolo, a quota 26!

Ricapitolando, ecco la nostra schedina per la Supercoppa UEFA del 30 agosto 2013. Con 10€ si possono vincere 260€: Bayern Monaco-Chelsea 4-1.