I pronostici di Serie B della 2° giornata (31 agosto 2013)

pronostici-NN-SerieBTra i pronostici della 2° giornata di Serie B abbiamo scelto Palermo-Empoli, Bari-Brescia, Novara-Siena, Juve Stabia-Spezia e Cittadella-Ternana per la nostra schedina di questo 31 agosto 2013, ricca di goal. In questo sabato sera, infatti, andrà in scena il 2° turno del campionato cadetto. Il neo-retrocesso Siena sarà ospite a Novara per il primo big-match di giornata, mentre il Brescia farà visita al San Nicola di Bari; la partita più importante sarà sicuramente Palermo-Empoli, ma anche Juve Stabia-Spezia e Cittadella-Ternana potrebbero regalare goal ed emozioni in questo lungo sabato sera di Serie B (senza dimenticare i pronostici di Chievo-Napoli e Juventus-Lazio).

Novara – Siena (ore 18:00): Mentre il Novara, che l’anno scorso ha disputato i play-off promozione, ha perso 2-1 all’esordio, in casa del neopromosso Avellino, il Siena ha invece fatto registrare il risultato più sorprendente e meno pronosticabile dell’intero week-end calcistico, con il 5-2 sul Crotone che era quotato a 200! Il classico “over” a quota 2.00 sembra quindi esagerato.

Bari – Brescia (ore 20:30): Entrambe hanno esordito con un pareggio nella prima giornata, ma se il Bari ha inaugurato la Serie B con lo 0-0 del Granillo, il Brescia si è fatto clamorosamente recuperare in casa dal Lanciano, con Caracciolo che ha segnato un eurogol nel 2-2. L’ipotesi che entrambe riescano a segnare è quindi probabile, a quota 1.80.

Cittadella – Ternana (ore 20:30): Anche il Cittadella ha pareggiato 0-0 all’esordio (in casa contro lo Spezia), mentre la Ternana ha già vinto la sua prima partita (1-0 in casa, contro il Carpi) e quest’anno sogna in grande. Tra gli ospiti, infatti, Antenucci ed Avenatti partiranno titolari e la doppia chance in favore della Ternana è quindi conveniente, a quota 1.45.

Juve Stabia – Spezia (ore 20:30): Entrambe non sono riuscite a segnare una settimana fa, ma se la Juve Stabia ha perso 3-0 a Pescara, lo Spezia ha almeno guadagnato 1 punto sul campo del Cittadella. Rivas, Sansovini, Catellani ed Ebagua saranno probabilmente tutti titolari tra gli ospiti ed anche qui conviene optare per la doppia chance in favore della compagine in trasferta (a quota 1.50).

Palermo – Empoli (ore 20:30): Big-match al Barbera, dove i tifosi vorranno subito vendicare la sconfitta subita contro il Verona in Coppa Italia…con goal dell’odiatissimo ex Luca Toni. La rabbia di Gattuso ed i giovani talenti di Dybala ed Hernandez contro l’esperienza di Tavano e Maccarone, che l’anno scorso sfiorarono il sogno Serie A. In Sicilia sarà quindi gara aperta, con entrambe le squadre probabilmente in goal (ipotesi a quota 1.65).

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di Serie B per questo sabato sera. Con 10€ si possono vincere 130€: Novara-Siena over 2,5, Brescia-Bari goal, Cittadella-Ternana X2, Juve Stabia-Spezia X2, Palermo-Empoli goal.