I pronostici di Liga e Premier League dell’1 settembre: derby e big-match!

pronostici-NNI pronostici di Liverpool-Manchester United, Arsenal-Tottenham, Valencia-Barcellona, Real Madrid-Athletic Bilbao, Real Sociedad-Atletico Madrid, Siviglia-Malaga e Marsiglia-Monaco saranno protagonisti di questa domenica (1 settembre 2013). La nostra schedina inizierà al Bernabeu, ma il derby d’Inghilterra ed il North London Derby saranno protagonisti della 3° giornata di Premier League; ancora più spettacolare, se possibile, la 3° giornata di Liga spagnola, con tanto di derby andaluso, oltre ad altri 3 partitazi; infine, senza dimenticare i pronostici di Serie A di questa domenica, ci sposteremo in Francia, dove il Monaco di Ranieri e Falcao sarà ospite della capolista Marsiglia, prossima avversaria del Napoli in Champions, per la 4° giornata di Ligue1.

Real Madrid – Athletic Bilbao (ore 12:00): Il Real ha sempre vinto negli ultimi 7 precedenti contro i baschi, imponendosi 0-3 al San Mames e 5-1 al Bernabeu l’anno scorso. La banda di Ancelotti ha vinto entrambe le sue prime due partite con un solo, sofferto goal di scarto, ma domenica mattina dovrebbe riuscire a superare il Bilbao con almeno 2 reti di vantaggio (ipotesi a quota 1.45).

Liverpool – Manchester United (ore 14:30): Ennesimo big-match per i Red Devils di Moyes, che, dopo aver pareggiato 0-0 contro il Chelsea di Mourinho all’Old Trafford, saranno ospiti di un Liverpool ancora privo di Luis Suarez. Trentotto scudetti (18-20) scenderanno sul prato di Anfield Road, per un big-match di assoluto valore. Lo United ha sempre vinto 2-1 contro i Reds negli ultimi 3 precedenti e domenica merita quindi fiducia, con l’X2 a quota 1.50.

Arsenal – Tottenham (ore 17:00): Gunners e Spurs sono la barzelletta di tutta l’Inghilterra, oltre che storiche rivali del Nord di Londra. Mentre l’Arsenal di Wenger non vince niente da quasi 10 anni, il Tottenham di Vilas Boas (che ha appena comprato Lamela ed Eriksen) è arrivato soltanto 5° nella scorsa Premier League e sarà quindi costretto a giocare in Europa League. Gli ultimi 2 precedenti derby disputati all’Emirates sono clamorosamente entrambi finiti con un pirotecnico 5-2 ed anche in questa domenica pomeriggio ci aspettiamo un sacco di goal, con il classico “over” a quota 1.60.

Real Sociedad – Atletico Madrid (ore 19:00): E’ un’ottima Real quella che ha eliminato il Lione dai play-off, riconquistando l’accesso alla Champions League dopo anni di sventure e tormenti. Seferovic, inoltre, ha già segnato alcuni eurogol davvero importanti. Falcao, dall’altra parte, non c’è più, ma alla corte di Simeone è arrivato un certo David Villa, anch’esso già autore di un golazo al suo ex Barça. Entrambe devote al gioco offensivo, difficilmente Real ed Atletico si accontenteranno di un pareggio, con la doppia chance “12” a quota 1.30.

Olympique Marsiglia – Monaco (ore 21:00): L’OM è l’unica squadra ancora a punteggio pieno in Ligue1 ed ospiterà la scorsa capolista della Ligue2 al Velodrome. Entrambe le squadre sono in ottima forma ed i loro 4 migliori attaccanti hanno già messo a segno ben 12 reti: Payet (3) e Gignac (3) per i padroni di casa, Falcao (2) e Rivière (capocannoniere con 4 goal) per gli ospiti. Entrambe le squadre, quindi, dovrebbero segnare almeno un goal in questo promettente big-match (ipotesi a quota 1.80).

Siviglia – Malaga (ore 21:00): Ennesimo derby domenicale, quello dello stadio Pizjuan. Solo chi non è mai stato in Andalusia, non conosce la storica rivalità tra malagueni e sevillani. Mentre la favola degli ospiti si è presto trasformata in un incubo, con il Malaga che ha venduto praticamente tutti, il Siviglia ha comprato alcuni giocatori davvero interessanti, dopo aver ceduto Jesus Navas e Negredo al Manchester City. La vittoria dei padroni di casa è quindi probabile, a quota 1.55.

Valencia – Barcellona (ore 21:00): Il Valencia ha sempre perso nelle sue ultime 7 gite al Camp Nou, ma ha sempre pareggiato negli ultimi 3 precedenti disputati in casa, al Mestalla. Il Barça di Messi e Neymar, che ha appena vinto la Supercoppa spagnola, resta tuttavia assai più forte dei padroni di casa, che hanno anche venduto il loro capocannoniere Soldado in quest’estate (al Tottenham). La vittoria degli ospiti azulgrana è quindi logica, a quota 1.50.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra lunga schedina per questa stupenda domenica di calcio estero. Con 10€ si possono vincere 190€: R.Madrid-A.Bilbao 1handicap (-1), Liverpool-Man.Utd X2, Arsenal-Tottenham over 2,5, R.Sociedad-Atl.Madrid 12, OM-Monaco goal, Siviglia-Malaga 1, Valencia-Barcellona 2.