Probabili formazioni Atalanta-Torino – Fallito l’approccio al nuovo campionato, iniziato con lo scivolone di Trieste, l’Atalanta torna all’Atleti Azzurri d’Italia animata da spirito di rivincita. Non solo per la sconfitta contro il Cagliari, per giunta arrivata con la beffa della rimonta, ma anche per l’ultimo precedente contro il Torino, l’avversario di domani: l’ultima volta che si presentò a Bergamo, infatti, Ventura sommerse Colantuono sotto cinque reti. Mandando al tappeto il Sassuolo, la squadra granata ha già collezionato i primi tre punti della stagione e domani sera, nella prima trasferta ufficiale dell’annata, vuol portare a casa un altro risultato positivo. Fischio d’inizio domenica alle 20.45, arbitro Mauro Bergonzi di Genova. Diretta tv su Sky Calcio 5 e Premium Calcio 4.
Del Grosso c’è – Oltre a Bellini, Migliaccio e Cazzola, Colantuono è costretto a rinunciare a Giorgi, out un mese a causa di una lesione al polpaccio destro: in mezzo al campo dovrebbe esserci ancora Koné, favorito su Gagliardini. Le buone notizie arrivano da Del Grosso, che ha smaltito la botta alla caviglia sinistra: l’ex Siena (a sinistra) e Raimondi (dalla parte opposta) dovrebbero occupare le corsie di difesa, ma non va scartata l’opzione Nica. Il tridente d’attacco dovrebbe essere lo stesso di Trieste, con Bonaventura e Livaja a sostegno del confermatissimo Denis: solo panchina, quindi, per Moralez. Atalanta (4-3-3): Consigli; Raimondi, Stendardo, Yepes, Del Grosso; Koné, Cigarini, Carmona; Bonaventura, Denis, Livaja. A disposizone: Sportiello, Polito, Brivio, Lucchini, Canini, Nica, Baselli, Gagliardini, Moralez, De Luca, Marilungo. All. Colantuono. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Bellini, Migliaccio, Cazzola, Giorgi.
Brighi ko – Squalificati per la vicenda del calcioscommesse a parte, in casa Torino mancheranno solo Masiello e Brighi: al posto del centrocampista, ko a causa di una leggera contrattura rimediata contro il Sassuolo, potrebbe giocare Basha, già in campo nella seconda parte del match di domenica. Confermati difesa (Rodriguez è in netto vantaggio su Bovo) e attacco (con Cerci e Immobile), Ventura deve sciogliere qualche dubbio tutti in mezzo al campo: Vives ha smaltito il leggero affaticamento ed è in vantaggio su Bellomo, Farnerud va verso la conferma ma alle sue spalle scalpita El Kaddouri. Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Rodriguez, Moretti, Darmian, Basha, Vives, Farnerud, D’Ambrosio; Cerci, Immobile. A disposizione: Gomis, Bovo, Maksimovic, Bellomo, El Kaddouri, Larrondo, Meggiorini. All. Ventura. Squalificati: Gazzi (fino al 18/10/2013), Barreto (fino al 18/10/2013), Gillet (fino a 1/2/2017). Indisponibili: Masiello, Brighi.