Probabili formazioni Udinese-Parma: ecco Naldo, Paletta non ce la fa

probabili formazioni udineseProbabili formazioni Udinese-Parma – Chance per Naldo, Cassani favorito per sostituire Paletta: queste le principali novità di Udinese-Parma, gara valevole per la seconda giornata di Serie A. Bianconeri che non hanno certo cominciato la stagione nel migliore dei modi: sconfitta alla prima di campionato con la Lazio ed eliminazione per mano dello Slovan Liberec dall’Europa League. Guidolin deve dare una scossa ai suoi, ma lo farà senza stravolgere una squadra in cui, evidentemente, ripone cieca fiducia. Donadoni è reduce dallo scialbo pareggio casalingo col Chievo: con la coppia Amauri-Cassano a spaventare le difese avversarie, è lecito aspettarsi qualcosa in più. Fischio d’inizio domenica alle ore 20.45, arbitra Ostinelli di Como. Diretta tv su Sky Calcio 6.

Udinese – I primi passi falsi della stagione non devono causare panico: Guidolin lo sa e porta avanti il suo 11 ideale, con un condottiero come Totò Di Natale a dare coraggio ai compagni più giovani. Accanto a lui l’attaccante avrà Muriel, ormai partner fisso. Due defezioni in casa friulana: Domizzi sarà sostituito da Naldo, mentre Lazzari prenderà il posto di Pinzi in mezzo al campo. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, G.Silva; Muriel, Di Natale. A disposizione: Benussi, Coda, Bubnjic, Pasquale, Badu, Zielinski, Bruno Fernandes, Merkel, Lopez, Jadson, Maicosuel, Ranegie. All: Guidolin. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Brkic, Domizzi, Pinzi.

Parma – L’assenza più pesante per Donadoni è quella di Paletta, vero leader della retroguardia gialloblu. Al suo posto dovrebbe giocare Cassani, nel ruolo un po’ inedito di difensore di destra in una retroguardia a 3. Valdes detterà i tempi a centrocampo, con Marchionni e Parolo che agiranno da interni. In avanti, accanto ad Amauri, ci sarà Antonio Cassano. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Mirante; Cassani, Felipe; Lucarelli; Biabiany, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri. A disposizione: Pavarini, Bajza, Mesbah, Rispoli, Rosi, Mendes, Benalouane, Munari, Acquah, Sansone, Palladino, Okaka. All.: Donadoni. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Galloppa, Paletta.

photo credit: SiciliaToday via photopin cc