Probabili formazioni Arsenal-Tottenham: emergenza per Wenger, Lennon in dubbio

formazioni arsenalProbabili formazioni Arsenal-Tottenham – Emergenza per Wenger, con ben 5 potenziali titolari in infermeria, dubbio Lennon per Villas Boas: queste le principali novità di Arsenal-Tottenham, gara valevole per la 3^ giornata di Premier League. Dopo un inizio da incubo (sconfitta per 3-1 in casa con l’Aston Villa), i Gunners hanno cominciato ad ingranare e sono riusciti ad entrare in Champions League a spese del Fenerbahce. Gli Spurs hanno invece cominciato il campionato con 2 vittorie in altrettante gare, anche se ancora non si è visto il reale potenziale di questa squadra. Negli ultimi giorni sono arrivati, oltre al difensore Chiriches, anche Lamela ed Eriksen, col chiaro scopo di non far rimpiangere la partenza, ormai imminente, di Gareth Bale. Fischio d’inizio alle ore 17, arbitra Oliver. Diretta tv su Fox Sports.

Arsenal – La lista degli infortuna è lunga e Wenger dovrà rinunciare a Diaby, Vermaelen, Podolski, Arteta e Chamberlain. Il tecnico metterà in campo un 4-2-3-1 che avrà in Mertesacker e Koscielny le colonne difensive centrali. Esterni difensivi saranno invece Gibbs e Sagna. La coppia tutta qualità formata da Ramsey e Wilshere partirà davanti alla difesa, col trio Walcott-Rosicky-Cazorla alle spalle del francese Giroud. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Szczesny; Sagna, Koscielny, Mertesacker, Gibbs; Ramsey, Wilshere; Walcott, Cazorla, Rosicky; Giroud. All.: Wenger.

Tottenham – Villas Boas non ha tutti i problemi del suo collega avversario, ma è difficile che possa mettere in campo tutti i nuovi arrivati già da quest’oggi. Più facile che abbiano ancora del tempo per ambientarsi: spazio quindi a Lennon, ancora in dubbio in verità, e a Chadli, che con Soldado formeranno il tridente offensivo. Capoue giocherà da diga in mediana, con Paulinho e Dembelè pronti ad inserirsi dalle retrovie. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Lloris; Walker, Dawson, Vertonghen, Rose; Capoue, Paulinho, Dembelè; Lennon, Soldado, Chadli. All: Villas Boas.

photo credit: dan_noctor via photopin cc