Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Liverpool-Manchester United: Rooney dal 1′, Coutinho anche

CONDIVIDI

rooney-manchester unitedProbabili formazioni Liverpool-Manchester United – Wayne Rooney avrà una maglia da titolare, così come l’ex Inter Coutinho: queste le principali novità di Liverpool-Manchester United, gara valevole per la 3^ giornata di Premier League. La squadra di Brendan Rodgers è a punteggio pieno dopo due partite: 2 reti messe a segno e porta inviolata sia contro lo Stoke City che con l’Aston Villa. Certo lo United non è paragonabile agli avversari appena citati, anche se in classifica è qualche punto dietro grazie al pareggio col Chelsea di Mourinho. Moyes non avrà a disposizione Nani, ma consegnerà una maglia da titolare a Wayne Rooney, che giocherà alle spalle di Van Persie. Fischio d’inizio oggi alle ore 14.30, arbitra Marriner. Diretta tv su Fox Sports.

Liverpool – Rodgers deve ancora fare a meno di Luis Suarez: nonostante le molte voci di mercato, l’urugaiano è ancora ad Anfield, ma è bloccato dalla squalifica ricevuta la scorsa stagione a causa del morso rifilato ad Ivanovic. A comporre il tridente offensivo ci saranno allora Sturridge e Coutinho assieme al nuovo arrivato Aspas. Rodgers ha approntato una diga davanti alla difesa, con Gerrard e Lucas che dovranno cercare di far filtrare meno palloni possibili. Ecco la probabile formazione: (4-3-2-1) Mignolet; Johnson, Agger, Skrtel, Enrique; Lucas, Gerrard, Henderson; Aspas, Coutinho; Sturridge. All.: Rodgers.

Manchester United – Moyes ritrova Rooney a pieno regime, dopo che l’acquisto di Samuel Eto’o da parte del Chelsea ha definitivamente sciolto ogni dubbio sulla permanenza dell’attaccante inglese all’Old Trafford. Rooney si posizionerà alle spalle di Robin Van Persie, in un terzetto che vedrà anche Valencia e Young. Carrick e Cleverley giocheranno in mediana, mentre Jones, non al meglio dopo il match coi Blues, rientra nel ruolo di terzino destro. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) De Gea; Jones, Ferdinand, Vidic, Era; Carrick, Cleverley; Valencia, Rooney, Young; Van Persie. All.: Moyes.

photo credit: toksuede via photopin cc