Chi NN l’ha visto: tripletta per Messi, Kone e Postiga in rovesciata (VIDEO)

RovesciataChi NN l’ha visto – Non solo le quote ed i risultati più assurdi, anche i goal più belli dello scorso week-end calcistico arrivano direttamente dalla nostra Serie A (2° giornata), ma andiamo con ordine.

Ligue1 francese – Bello quanto inutile, il goal di Obraniak al 90°, per il definitivo 2-1 di St.Etienne-Bordeaux; nel rocambolesco 2-2 tra Nizza e Montpellier, invece, vanno segnalate le prodezze di Eysseric per i padroni di casa e di Tiene, direttamente su punizione, per gli ospiti. Anche il goal più bello della 4° giornata di Ligue1 è tuttavia inutile, con Ferri che segna da oltre 30 metri…ma il Lione perde comunque la sua 4° partita consecutiva (2-1 in casa dell’Evian TG).

Bundesliga tedesca – L’Hannover vince in rimonta sul Mainz, con Yakonan che segna un bel 3-1 e Prib che sigla un altro bel goal per il definitivo 4-1 dei padroni di casa; Ibisevic segna una tripletta nel folle 6-2 di Stoccarda-Hoffenheim (quotato a 250!), ma è il 2° goal di Maxim il più bello della Mercedes-Benz Arena; doppietta anche per il giovane Calhanoglu (19enne turco), che, subentrato al 79°, segna un goal da fuori area all’80° ed una fantastica punizione al 90° nel 4-0 di Amburgo-Braunschweig.

http://www.youtube.com/watch?v=VVAHy9WUEVo

Premier League inglese – Tanti bei goal in Inghilterra, con O’Keefe che stende Di Canio con un bel sinistro a giro a tempo scaduto (Crystal Palace-Sunderland 3-1) e Redmond che batte Osvaldo con un ottimo tiro da fuori (Norwich-Southampton 1-0). Pennant, appena entrato, espugna il campo degli Hammers grazie ad una precisa punizione all’82° (West Ham-Stoke 0-1) ed anche Yaya Tourè segna una magistrale punizione a tempo scaduto (Manchester City-Hull 2-0), dando finalmente un senso al suo incredibile stipendio. Infine, anche il goal più bello della 3° giornata di Premiership regala i 3 punti con una striminzita vittoria last-minute: il doppio passo ed il sinistro a giro di Ben Arfa (Newcastle-Fulham 1-0) vanno assolutamente rivisti…

http://www.youtube.com/watch?v=IXUoFFaX-jU

Liga spagnola – Bellissima partita nei Paesi Baschi, con i Colchoneros che espugnano Donostia San Sebastian: l’infinito David Villa sblocca le marcature con un delicato cucchiaio, mentre Prieto pesca il “sette” per l’inutile 1-2 di Real Sociedad-Atletico Madrid. Messi segna una “normale” tripletta (in soli 30 minuti) al Mestalla, con tanto di assist di Neymar, ma Postiga risponde con una doppietta nell’arco di 3 minuti ed è davvero spettacolare la sua mezza rovesciata nel 2-3 di Valencia-Barcellona.

http://www.youtube.com/watch?v=wtQNN14niU8

Serie A italiana – Una vera rissa per salire su questo podio, soltanto sfiorato dalla punizione di Greco, che apre le danze nel rocambolesco 1-4 di Sassuolo-Livorno; anche Hamsik segna un gran goal, il suo 4° in sole 2 giornate, nel 2-4 di Chievo-Napoli, mentre è semplicemente delizioso il cucchiaio di Pjanic nel 3-0 di Roma-Verona (con bel goal anche dell’esordiente Ljajic). Il Milan vince 3-1 contro il Cagliari ma il miglior goal del San Siro è senza dubbio di Sau, mentre Alvarez fuma tutta la difesa etnea, prima di siglare il definitivo 0-3 di Catania-Inter. E’ al Dall’Ara, tuttavia, che vanno in scena i migliori highlights di tutto il fine settimana: l’ex Gabbiadini segna il definitivo 2-2 con una punizione perfetta, ma la rovesciata di Panagiotis Kone…sembra quella delle figurine Panini!

http://www.youtube.com/watch?v=U-6fNcIKPO8

photo credit: καρλο [ AKA Gilyo] via photopin cc