Ha poco più di 17 anni ma per molti (e soprattutto molte) è già un mito: è Alessandro Casillo, cantante di Assago che nel 2010 – a soli 14 anni – partecipò a ‘Io Canto’ (sia pur facendo parte di una boyband) e che negli ultimi tempi si è visto anche in occasione del ‘Music Summer Festival – Tezenis Live’ (al quale ha partecipato, nella categoria giovani).
Dopo aver pubblicato un album (nel 2012 ‘E’ Vero’), i fan attendo con ansia sue nuove produzioni (al riguardo, Casillo scriveva sulla sua fanpage lo scorso primo settembre: “Abbiamo finalmente scelto le canzoni stiamo lavorando molto e in questi giorni incominceremo ad andare in studio a registrare le prime cose!”), ma in questi giorni – mentre sono uscite parecchie indiscrezioni sulla nuova edizione di ‘Io Canto’ – si è scatenata una polemica circa il fatto che il ragazzo non verrà invitato durante la quarta edizione del programma (condotto come sempre da Gerry Scotti).
Sono parecchie le critiche che si possono leggere sul web al riguardo. Una delle più condivise, tratta da uno dei commenti di una fanpage dedicata ai programmi Mediaset, recita così: “Comunque sia, Alessandro DEVE ESSERE INVITATO, ne ha tutti i diritti! Ha fatto molta più strada di altri artisti che il programma lo hanno vinto, la cosa è evidente!”
E voi, che ne pensate? Casillo dovrebbe essere invitato nel programma che lo ha lanciato ormai quasi 4 anni or sono?