Probabili formazioni Polonia-Montenegro: Lewandowski ospita Vucinic

Lewandowski e BlaszczykowskiProbabili formazioni Polonia-Montenegro – Venerdì sera (6 settembre 2013) il Montenegro sarà ospite della Polonia in una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali brasiliani. Entrambe hanno perso una sola partita nel girone H, ma la Polonia ha raccolto solo 9 punti (in 6 gare), mentre il Montenegro è addirittura capolista con 14 punti (ma con una partita in più). All’andata, giocata quasi un anno fa a Podgorica, finì con rocambolesco 2-2, con i polacchi prima in vantaggio (con Blaszczykowski) e poi costretti a rimontare i goal di Drincic e Vucinic (con Mierzejewski). Venerdì sera, invece, si giocherà alla Pepsi Arena di Varsavia: fischio d’inizio alle ore 20:45).

Polonia – Una grande coreografia biancorossa attenderà la Nazionale polacca, chiamata alla vittoria per continuare a sperare nel Mondiale del 2014. I due portieri dell’Arsenal (Szczesny e Fabianski) restano in ballotaggio con il vecchio Boruc, mentre l’allenatore Fornalik è stato costretto a convocare Glik (del Torino) a causa dell’infortunio di Piszczek (Borussia Dortmund). I suoi due colleghi gialloneri (Blaszczykowski e Lewandowski) saranno come al solito titolari, ma altri 2 attaccanti (Milik e Sobiech) si sono appena infortunati e Brozek (Wisla Cracovia) farà quindi il suo ritorno in Nazionale dopo oltre 1 anno di assenza. Perquis, Grosicki e Matuszczyk (pre-convocati) dovrebbero invece andare in tribuna per poi giocare la prossima gara (contro il San Marino). Nemmeno convocati, infine, il portiere Tyton, il vecchio terzino Wasilewski ed il forte centrocampista Obraniak (Bordeaux), mentre Salamon (Sampdoria) e Zielinski (Udinese) andranno in panchina. Ecco la probabile formazione titolare (4-2-3-1): Szczesny; Wawrzyniak, Szukala, Glik, Jędrzejczyk; Krychowiak, Mierzejewski; Sobota, Klich, Blaszczykowski; Lewandowski. A disposizione: Boruc (p.), Fabianski (p.), Boenisch, Celeban, Rzeźniczak, Salamon, Borysiuk, Kosecki, Polanski, Wszołek, Zielinski, Brozek. All. Fornalik. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Milik, Sobiech (infortunati) e Pawlowski (impegnato con l’under 21).

Montenegro – La compagine balcanica è chiamata a riscattare l’incubo vissuto nella sua ultima partita del girone di qualificazione ai Mondiali: in casa, in 11 contro 10, il Montenegro ha infatti perso 0-4 contro l’Ucraina, in una partita davvero nervosa (con ben 5 ammoniti e 3 espulsi). Volkov e Pavicevic (entrambi difensori) sono quindi squalificati per questa trasferta in Polonia, dove sarà assente anche il vecchio attaccante Delibasic (che, dopo l’esperienza al Rayo Vallecano, non ha ancora trovato un club con cui giocare). L’allenatore montenegrino sorride per aver recuperato due centrocampisti (Vuckcevic e Drincic) ed ha esplicitamente dichiarato di puntare su Jovetic e Vucinic per scardinare, in contropiede, una difesa polacca (a suo dire) molto lenta. Negli ultimi giorni di ritiro, infine, si è aggiunto anche Zverotic. Ecco la probabile formazione titolare (4-4-2): M. Bozovic; Basa, Savic, V. Bozovic, Dzudovic; Zverotic, Nicholas, Vukcevic, Drincic ; Jovetic, Vucinic. A disposizione: Vukasin, Janjusevic, Mark, Kecojevic, Blazo, Vesovic, Dzudovic, Boskovic, Milorad, Novakovic, Bakic, Milos, Fatos, Damjanovic, Djordjevic, Philip. All. Brnovic. Squalificati: Volkov, Pavicevic. Indisponibili: Delibasic (non convocato).

photo credit: DrabikPany via photopin cc